Marvel’s Spider-Man Miles Morales: le funzioni del Dualsense di PS5!

marve's spider-man miles morales ps5 esclusiva
Banner Telegram Gametimers 2

Nella line-up di lancio PS5 tra i titoli più attesi c’è sicuramente l’espansione standalone dedicata a Miles Morales. Dopo la pubblicazione del primo spot sulla piattaforma Sony, non potevano mancare maggiori informazioni sui prossimi titoli. Tra le novità vi sono stati approfondimenti sulle funzionalità della next-gen che saranno implementate nel nuovo Spider-Man.

Sapevamo già che la prossima esperienza sulll’Uomo Ragno sfrutterà le potenzialità tecniche della console. Questa volta possiamo anche dire che il controller wireless DualSense™ avrà un ruolo chiave nell’avventura del giovane super eroe.

A spiegarcelo è Brian Horton, il direttore creativo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il director ci ha descritto come sarà utilizzato il feedback aptico durante l’azione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“La precisione del feedback aptico ci permette di eseguire molte cose nuove. In ’s Spider-Man: Miles Morales, faremo capire ai giocatori da che parte provengono gli attacchi in modo che il feedback aptico corrisponda alla giusta direzione sul controller wireless DualSense™. Come si prova ad usare l’abilità mimetica di Miles? E una scarica venom? La grande precisione del sistema aptico del controller wireless DualSense™ ci consentirà di rendere il feedback più tridimensionale. Ad esempio, se tieni premuto il tasto quadrato per caricare un pugno venom, sentirai la bioelettricità di crepitare sul lato sinistro del controller, per poi raggiungere l’apice sul lato destro all’impatto.”

Insomma, le parole dello sviluppatore di Games fanno ben sperare. Ovviamente non vediamo l’ora di provare in prima persona queste nuove funzionalità e valutarne l’effettiva efficacia.

Ricordate che solo su Playstation l’amichevole Uomo Ragno sarà presente in Marvel’s Avengers. L’informazione è mostrata anche sulla cover del gioco, seppur il personaggio non arriverà prima del 2021.

L’iconico eroe sta certamente facendo parlare molto di sé nell’ultimo periodo. In questi giorni qualcuno si è persino divertito ad applicare i volti degli attori dei film di Spider-Man ai personaggi dei videogioco per PS4.

Quanto aspettate l’uscita dell’esclusiva PS5 dedicata a Miles Morales? Fatecelo assolutamente sapere!

Fonte: Playstation.Blog