PlayStation 5: addio password? La console potrebbe riconoscervi attraverso il DualSense!

ps5 playstation 5 dualsense controller
Banner Telegram Gametimers 2

Che Sony abbia intenzione di rendere il suo nuovo controller uno dei protagonisti della prossima generazione non è di certo un mistero. L’elemento di cui più si è parlato è il feedback aptico che fa parte della periferica Sony, che sarà fondamentale per assaporare al meglio l’evoluzione dell’immersione promessa nella pubblicità di PlayStation 5.

In questi periodi abbiamo reso noto come il Dualsense influenzerà l’esperienza di alcune esclusive della prossima generazione. Marvel’s Spider-Man Miles Morales, il remake di BluePoint su Demon’s Souls, Gran Turismo 7 e DEATHLOOP sono degli esempi di titoli che si concentreranno su queste funzioni.

La grande evoluzione del controller potrebbe però non essere limitata al solo modo di giocare. Secondo un recente brevetto, il Dualsense potrebbe integrare dei sensori che lo renderebbero in grado di riconoscere l’utente. Questo faciliterebbe l’accesso al rispettivo account Playstation.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il motivo di questa decisione starebbe nel cercare di ridurre i rischi in cui si incorre quando si entra nel proprio profilo da una console che non ci appartiene. Immettere la password potrebbe renderla riconoscibile da chi ci osserva digitarla, oppure ci si potrebbe dimenticare di disconnettersi lasciando il libero ingresso al proprietario della piattaforma.

Con questi nuovi sensori, basterà impugnare il Dualsense per poter entrare nel proprio profilo di PS5 senza dover inserire alcun dato. In modo del tutto analogo a quanto oggi giorno fanno tantissimi smartphone.

Anche la nuova PlayStation Camera di potrebbe avere inclusa questa funzione. Il monitoraggio oculare e l’elaborazione delle immagini, permetterebbero di ricevere input da più utenti nello stesso momento. È probabile che possa essere sfruttata anche per la connessione al proprio account proprio come dovrebbe riuscire a fare il controller.

Non possiamo sapere se tali caratteristiche saranno presenti all’uscita della piattaforma o in seguito, ma restano comunque informazioni interessanti.

Sony sembra essere piuttosto chiara con il suo Play Has No Limits e noi siamo davvero ansiosi di provare tutte le funzionalità della console e delle sue periferiche. Non possiamo non riconoscere che la line-up di lancio della nuova Playstation si riveli ancora più interessante con funzionalità così all’avanguardia.

Voi cosa ne pensate? Trovate il Dualsense la parte più interessante dell’hardware della prossima generazione di Sony? Fatecelo assolutamente sapere!

Fonte: segmentnex