Marvel’s Spider-Man: quali miglioramenti vedremo nel gioco originale su PlayStation 5?

Marvel's Spider-Man
Banner Telegram Gametimers 2

Oramai è certo. Marvel’s Spider-Man arriverà su PlayStation 5 all’interno della Ultimate edition di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Tutti si domandano se sarà possibile anche aggiornare, gratuitamente o meno, la copia del titolo PlayStation 4 in nostro possesso. Ma c’è anche un’altra domanda importante: come sarà il gioco su PlayStation 5?

A questa domanda ha provato a rispondere PlayStation direttamente dalla pagina del blog dedicata a Miles Morales. Di seguito il testo integrale reperibile sul blog di PlayStation.

Oltre a migliorare la risoluzione, abbiamo aggiornato gran parte dei modelli per sfruttare al massimo la potenza di PS5. I volti dei personaggi, tra cui il “Peter Parker di nuova generazione”, vantano animazioni straordinariamente espressive, e le strade di New York sono state rese più vibranti grazie a un maggior numero di abitanti e veicoli e a un incremento della distanza visiva. Il tutto con effetti grafici degni della nuova generazione, dai riflessi in ray tracing a sistemi di illuminazione e ombreggiatura più realistici.

Al pari di Marvel‘s Spider-Man: Miles Morales, anche questo remaster offre una modalità ad alte prestazioni con cui vivere l’azione di gioco a 60 frame al secondo. I caricamenti sono stati pressoché azzerati e non mancano il supporto all’audio 3D e al feedback aptico del controller DualSense. Infine, il gioco include tre costumi inediti per Spider-Man, nuove funzioni per la modalità foto e persino trofei aggiuntivi.

Insomma pare che l’elenco delle migliorie sia lungo. Animazione, ray-tracing, maggior numero di personaggi a schermo, supporto ad audio 3D, caricamenti velocissimi con SSD e molto altro. Il fatto poi di trovare, compreso nel prezzo, anche l’intero pacchetto di DLC e un nuovo set di trofei da guadagnare per giungere al platino rendono l’offerta estremamente interessante.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales è atteso su PlayStation 5 e PlayStation 4 a partire dal lancio, 19 novembre in Italia. L’edizione Ultimate Edition costerà 79,99€ e sarà disponibile solo su PlayStation 5. La versione base, invece, arriverà anche su PlayStation 4 e costerà 59,99€. Un buon affare per chi non vuole passare direttamente alla next-gen.

Fonte: PlayStation Blog