Una demo di Mass Effect: Andromeda è disponibile già da due giorni e questo ha permesso ai fan di avere un assaggio anticipato di ciò che li aspetta nel gioco completo. Purtroppo, tanto per usare un eufemismo, non tutto è in linea con le aspettative dei fan.
Parliamo principalmente dei modelli e delle animazioni, soprattutto facciali, dei vari personaggi.
In molti hanno notato un livello qualitativo non alla pari con gli standard odierni e, in men che non si dica, questo Andromeda è diventato motivo di discussione, critica e anche infinita goliardia.
YouTube è stracolmo di video dimostrativi e, come era logico aspettarsi, la voce è giunta fino alle orecchie di BioWare. Quante possibilità ci sono che questi problemi tecnici vengano risolti prima dell’uscita del gioco?
At day 1? No, that ship has sailed. We'll have more patches later on, but exactly what goes into them is still in discussion.
— Ian S. Frazier (@tibermoon) March 16, 2017
“Al day 1? Ormai la nave è salpata“, leggiamo infatti sul profilo Twitter di Ian Frazier, lead designer del titolo.
“In futuro avremo però altre patch, ma ancora non abbiamo discusso dei loro eventuali contenuti”.
Insomma, è già il momento di farsene una ragione. Come avrete capito voi stessi, il problema non verrà corretto – o almeno, non nel breve termine – e quello che vedete è ciò che avrete tra le mani il prossimo 23 marzo, quando il gioco arriverà nei negozi.
In compenso, pare che l’editor del personaggio verrà quantomeno espanso.