Vi abbiamo riportato per un elevato numero di volte nuove voci sul ritorno della trilogia della serie ruolistica sci-fi di BioWare. È difficile credere non ci sia un fondo di verità, soprattutto perché un’altra indiscrezione si aggiunta alla lista. Mass Effect Legendary Edition è stato recentemente classificato in Corea dall’ente che si occupa del rating sui videogiochi.
La raccolta dovrebbe comprendere le tre avventure con protagonista il comandante Shepard, come già indicato dai vari rumor. Per quanto non ci sia stato alcun annuncio ufficiale, è molto probabile che i capitoli saranno rimasterizzati e pubblicati su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. In passato un retailer portoghese aveva elencato proprio le edizioni per le attuali console disponibili.
Ricordiamo che Jeff Grubb aveva affermato l’arrivo della Mass Effect Trilogy, prevedendola per la fine di ottobre. Il giornalista ha dovuto però rivedere la sua dichiarazione, affermando che la Legendary Edition sarà pubblicata invece entro il prossimo anno. I tempi sarebbero quindi perfetti per svelare l’esistenza del ritorno di una delle trilogie più importanti e di valore del nostro media.
Sarebbe un’ottima occasione per recuperare questi eccezionali action RPG futuristici. Averli disponibili sulle attuali console sarebbe decisamente comodo. Non ci dispiacerebbe neanche vedere delle edizioni proprio per la next-gen. Dopotutto, siamo davvero a un passo da PlayStation 5 e Xbox Series X.
Molti appassionati sperano anche che ci sarà un annuncio proprio di un nuovo capitolo di Mass Effect. Sempre secondo alcune voci BioWare ci starebbe lavorando, ma sarebbe sicuramente entusiasmante averne una conferma.
Diteci ovviamente cosa ne pensate! Vorreste che anche i giocatori che si sono persi le tre odissee galattiche su PS3 e Xbox 360 possano recuperarle sulle console successive? Quanto siete in attesa per l’annuncio di un’edizione con tutti e tre i capitoli? Scrivetecelo assolutamente nello spazio commenti.
Fonte: gamesradar