McDonald’s entra nel Metaverso. I suoi hamburger diventano NFT!

McDonald-nft-metaverso

La catena di ristoranti fast-food più famosa al mondo pronta a sbarcare nel regno del metaverso. Il mondo digitale immaginato e realizzato da Mark Zuckerberg ospiterà il primo ristorante McDonald’s al mondo. La compagnia portata al successo da Ray Kroc ha di recente sottoscritto dieci tra licenze e brevetti per portare i suoi panini e il suo cibo nel metaverso. Il ristorante virtuale servirà cibo sia nella rete sia con consegne a domicilio nel mondo reale. La notizia arriva dal portale economico Business Insider.

A spiegare l’idea di McDonald’s ci ha pensato Josh Gerben, avvocato ed esperto in legislazione sui brevetti. Secondo Gerben, quella di McDonald è una mossa tesa a difendere l’idea di un ristorante virtuale che potesse servire sia cibo digitale che accogliere ordini da consegnare poi a domicilio nel mondo reale. Immaginate di essere in giro per il metaverso e che all’improvviso vi venga fame. Non avrete bisogno di rimuovere i visori VR. Vi basterà recarvi nel ristorante McDonald’s, piazzare il vostro ordine e poco dopo andare ad aprire la porta al rider che ve li consegnerà fino alla soglia di casa, ha spiegato Gerben.

Inoltre, stando sempre alle carte rintracciate, pare che la catena di fast-food voglia ancora proseguire sulla strada degli NFT. Uno dei panini più famosi dell’azienda, il McRib, è diventato un oggetto da collezione nel mondo digitale già questo novembre. Sono stati 10 i McRib prodotti sotto forma di e poi distribuiti ad altrettanti fortunati utenti attraverso Twitter. Ci si aspetta che altre pietanze prodotte sotto ai due archi dorati possano presto seguirne l’esempio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel mondo videoludico, per quanto riguarda gli NFT, abbiamo già avuto diversi casi controversi. Electronic Arts, e Konami su tutti. Persino la capitale italiana è divenuta un oggetto da collezionare e venduta alla modica cifra di 120.000 dollari. Voi cosa ne pensate? L’idea vi stuzzica o preferite andare a prendere un panino alla ‘vecchia maniera‘:

Fonte: Business Insider