Metal Gear Solid 3: dei modder lo stanno ricreando in Metal Gear Solid 5!

Metal Gear Solid 3 Remake in Metal Gear Solid 5 3

Un Remake di 3 Remake è sempre stato uno dei sogni nemmeno troppo nascosti dei videogiocatori, per via della sua imporanza. E forse, proprio oggi i diretti interessati potrebbero iniziare a gioire, perché grazie a un modder stiamo assistendo a un vero e proprio remake, almeno grafico, del capolavoro di Hideo Kojima. La base di partenza? Niente di meno che 5 e il suo avanzato Engine!

Banner Telegram Gametimers 2

Esattamente, l’ultimo capolavoro (mancato?) di Konami sta venendo usato come base per un remake fan made del terzo capitolo della saga. Ad occuparsi della mod è l’utente Reddit “BeesWX“, che insieme ad alcuni suoi amici sta sfruttando il foxkit per replicare le mappe del titolo originale.

Il progetto è al momento in piena lavorazione e ben lontano dal completamento, e di fatto è poco più di un semplice concept. Del progetto sono state però pubblicate due foto e, beh che dire, il livello è decisamente alto. Possiamo infatti ammirare l’enorme cura dei particolari riposta negli scenari di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, questi modder stanno almeno in parte realizzando ciò che i fan di Metal Gear sperano di vedere, ossia il terzo capitolo (e anche gli altri due) ricreati col poderoso Engine. E voi, che ne pensate di questi scatti? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Nel frattempo, vi ricordiamo che circolano ormai da mesi i rumor su un possibile remake di Metal Gear Solid. Inizialmente, i rumor si limitavano “solo” ai primi due capitoli, ma voci più recenti parlano addirittura dell’intera prima trilogia messa a nuovo, tra cui proprio Metal Gear Solid 3 Snake Eater! Inoltre, vi ricordiamo che è stato scelto il volto di Solid Snake per il film Live Action di Sony Pictures!

Fonte: