Metal Gear Solid: The Twin Snakes in arrivo su Switch?

Metal Gear Solid: The Twin Snakes, vi ricordiamo, è il remake in esclusiva GameCube del leggendario episodio PS1. E se vi dicessimo che potrebbe tornare anche su Switch?

Sottolineiamo subito di come non si parli affatto di una conferma, ma più di una “forte possibilità”. A metterci la pulce nell’orecchio è Denis Dyack, fondatore di Silicon Knight, software house che nel 2004 ha aiutato Nintendo nel progetto del remake.

Un fan l’ha infatti interrogato a riguardo sul proprio account Twitter e, con grande sorpresa di tutti, la risposta è stata più che positiva.

Certo, il suo secco “sì” lascia poco spazio a eventuali teorie, ma abbiamo quantomeno la certezza che la software house – e ovviamente Nintendo – stiano almeno ponderando un ritorno del titolo GameCube sulla nuovissima Nintendo Switch, molto probabilmente sotto forma di porting.

Si tratterebbe di una notizia indubbiamente gradita. Per quanto The Twin Snakes sia tutt’altro che un remake globalmente apprezzato dai fan, parliamo comunque di uno dei giochi GameCube più introvabili – e quindi costosi – di sempre.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni. Incrociamo le dita!