Microsoft Flight Simulator non si distingue dalla realtà. Il confronto è incredibile!

Il simulatore di volo conosciuto come Flight è curato indubbiamente con dettagli pazzeschi. Il risultato estetico è tale che potrebbe forse paragonarsi con il mondo reale che ci circonda. Lo sviluppatore Rami Ismail non ha resistito alla voglia di sperimentare questo confronto, attraverso un effettivo volo su un vero aereo.

Banner Telegram Gametimers 2

Il fondatore di Vlambeer è salito a bordo di un volo transatlantico, partito da Amsterdam, avviando nello stesso tempo il simulatore. Durante il tragitto ha messo in relazione il prosieguo dell’esperienza di ciò che viene simulato con ciò che non lo è. È bastato impostare i sulla stessa rotta, in modo da poter notare la fedeltà del titolo per .

Il risultato? Lo sviluppatore ha notato un’incredibile somiglianza tra ciò che era visibile in Microsoft Flight Simulator e il vero volo. Tanti piccoli dettagli come la luce, le condizioni dell’atmosfera, la posizione di stelle e nuvole corrispondono perfettamente con ciò che è osservabile sia fuori lo schermo che dentro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La durata del viaggio è invece l’unico elemento che è stato rilevato come diverso. Difatti, il volo simulato ha raggiunto la destinazione con 4 minuti di anticipo.

Sicuramente non manca anche l’impatto grafico, dato dalla fotogrammetria ad alta risoluzione è la tecnologia usata per rendere al meglio il comparto grafico del simulatore di volo realizzato dalla casa di Redmond e Asobo Studio. Il gioco è un bel macigno per le risorse dei personal computer. Difatti, l’esperienza da un punto di vista tecnico rappresenta simpaticamente per alcuni il ‘nuovo Crysis’.

Avete avuto modo di provare il simulatore di volo sviluppato da Microsoft e anche imbattervi nel famoso uragano Laura? Parliamo del titolo che ha avuto il miglior lancio di sempre su Xbox Game Pass PC. La produzione ha registrato, dal giorno di pubblicazione, l’accesso di un milione di giocatori unici tramite il Pass su PC. Un risultato incredibile e da record per la piattaforma.

Inoltre, sapevate che secondo gli analisti è previsto che il titolo farà vendere hardware PC per più di 2,5 milioni di dollari?

Se non l’aveste già fatto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione su Microsoft Flight Simulator, curata da Kristian Angeloni. Fateci sapere anche se avete scaricato l’ultimo aggiornamento chiamato Japan World Update.

Fonte: Twitter