Microsoft ancora sorpresa che PS4 Pro non supporti i Blu-Ray 4K

ps4 pro

PlayStation 4 Pro, come ormai tutti sappiamo, non monterà un lettore Blu-Ray 4K. Microsoft, dal canto proprio, ammette che questa scelta l’ha davvero sorpresa.

Dopotutto, non dimentichiamo come sia la nuova Xbox One S che la futura Scorpio supportano entrambe i Blu-Ray 4K, e il fatto che stavolta sia stata proprio a concentrarsi maggiormente sul concetto di “piattaforma da salotto” ha spiazzato persino stessa.

Non voglio scatenare alcun tipo di guerra, rispetto profondamente ogni decisione presa da Sony, ma obiettivamente ammetto di essere rimasto sorpreso“, ha infatti detto Albert Penello, lead Xbox planner.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“La mancanza di un lettore 4K, considerati i precedenti di Sony, ci ha spiazzato. Ricordando come si sono sempre mossi in passato, non credo che qualcuno avrebbe potuto prevedere una cosa del genere”.

“Che il mondo si stia spostando verso il 4K è ormai palese. Non parliamo di una moda passeggera, come le TV 3D o le Smart TV. Nei prossimi anni, i monitor 4K saranno la scelta ovvia“.

“Il passaggio dalla bassa all’alta definizione segnò un cambiamento radicale, e penso sarà lo stesso per quello dal 1080p al 4K.”

Quando le persone vedranno con i loro occhi la differenza, resteranno esterrefatte. In merito a ciò, considero la differenza tra un Blu-Ray in Ultra HD e uno da Netflix o Amazon abbastanza palese“.

Fonte: The Guardian