Sono oltre 105.000 i visitatori dell’edizione 2022 di Milan Games Week e Cartoomics. Questi i dati forniti direttamente dagli organizzatori dell’evento in un comunicato stampa appena giunto in redazione. Secondo quanto apprendiamo dalle fonti ufficiali, questa è stata l’edizione più grande di sempre per l’evento che si tiene annualmente nei locali di Fiera Milano Rho.
Superate le aspettative iniziali per questa edizione. Per la prima volta Milan Games Week ha preso per sé ben quattro interi padiglioni della Fiera. Già per ‘estensione’ dunque, si trattava di un record. Fiera Milano e Fandango Club Creators, i principali enti dietro la manifestazione, per quest’anno, quello del ripristino della normalità dopo gli anni di pandemia, hanno voluto coprire quanti più interessi possibili. Milan Games Week, dunque, non è stato solo videogames ma anche fumetti, anime, board games e tanto altro.
L’anima principale restano comunque i videogiochi che hanno occupato il 50% dello spazio messo a disposizione per la rassegna di tre giorni. Più di 5mila mq sono stati del tutto dedicati al gaming con centinaia di postazioni di gioco: tra Nintendo, Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation), Bandai Namco Entertainment e la Gaming Zone Powered by GameStop.
Si conferma la striscia di risultati positivi per l’Italia. Il principale resta ancora Lucca Comics and Games di fine ottobre. Il capoluogo toscano animato da 300.000 visitatori.
Già rese note le date per l’edizione 2023. Il prossimo appuntamento è stato fissato dal 24 al 26 novembre del prossimo anno.
Fonte: MGW