Milano: PlayStation VR vi porta sulla Luna e su Marte!

PlayStation VR

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Sony Interactive Entertainment Italia si alleano per portare i visitatori su Marte e sulla Luna grazie a PlayStation VR.

Per la prima volta in Italia un museo collabora con Sony per proporre attività interattive sui temi di scienza e tecnologia con esperienze fortemente immersive e realistiche.

I percorsi studiati appositamente per ciascuna simulazione virtuale saranno svolti in compagnia di altri visitatori, consentendo al pubblico di confrontarsi e porre domande ai curatori e agli animatori scientifici del Museo per approfondire quanto provato nelle simulazioni virtuali.

I percorsi saranno dedicati al passato dell’esplorazione spaziale con Apollo 11 Virtual Reality, la simulazione della missione Apollo 11 che per prima portò gli uomini sulla Luna e al futuro dell’esplorazione marziana con The Martian Virtual Reality Experience, in cui il pubblico potrà cimentarsi nei panni di un astronauta in missione sul pianeta rosso.

La partnership tra Sony e il Museo proseguirà per tutto il 2018 con lo svolgimento di altri percorsi in realtà virtuale sempre dedicati ai temi del Museo.

Nei mesi di marzo, aprile e maggio, con un calendario già definito (10-11 e 17-18 marzo; 21-22 e 28-29 aprile; 12-13 e 19-20 maggio) i visitatori potranno unire alla visita della mostra ‘Marte. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso’ (9 febbraio – 3 giugno 2018) l’esperienza virtuale dedicata a Marte.

I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione, che sarà attivata all’inizio di ogni mese. Le attività in VR sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso al Museo.

Per prenotazioni e maggiori informazioni consultate la pagina web del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here