Sebbene la serie videoludica di Mortal Kombat abbia avuto molti crossover con diversi franchise, come i supereroi DC, pare che l’adattamento cinematografico stia cercando suggestioni artistiche dalla nota opera filmica di Peter Jackson, Il signore degli Anelli.
Il produttore Todd Garner lo ha spiegato durante una riunione: “Quando abbiamo davvero studiato tutta la tradizione, la fantasia, le regole e la mitologia di Mortal Kombat, l’abbiamo davvero considerato come il Signore degli Anelli” e continua “John [Tobias] e Ed [Boone] hanno creato questo tono così denso e complesso e sorprendente in termini di tutti i personaggi folli e diversi: hai i ninja e hai sodati di fortuna, hai cloni e alieni ed ex poliziotti. Ci sono così tanti personaggi diversi. La sfida, quindi, è: come li riunisci tutti?”
Il team di lavoro che include il produttore James Wan e il regista Simon McQuoid, ha esaminato “il modo in cui l’ha fatto Il Signore degli Anelli [il film]. Per loro, fare piccoli tagli e modifiche era tutto al servizio di mantenere intatto lo spirito generale del franchise”.
“In un romanzo, sai, quando hai 1000 pagine e devi distillarle in due ore, devi fare dele scelte e devi essere intelligente riguardo all’essenza di ciò che sta accadendo” continua Garner “E cosi quando abbiamo deciso di realizzare il film e iniziare a svilupparlo, è così che abbiamo proceduto: è rispettoso del canone, della regole e della mitologia come in un romanzo”.
Mortal Kombat uscirà su HBO Max e nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti il 16 aprile e arriverà presto nel Regno Unito.
Fonet: Gamesradar.