Nacon: in arrivo accessori con licenza ufficiale Xbox

videogiochi
Banner Telegram Gametimers 2

Il Nacon Connect dei giorni scorsi è stato l’occasione per fare diversi annunci. Tra essi, uno dei più importanti è sicuramente quello della collaborazione con Microsoft per la produzione di accessori per Xbox One, Xbox Series X e PC.

Da sempre, la compagnia è specializzata nella produzione di accessori, in particolare periferiche di input come i controller. Ma se fino ad ora il focus è stato sulle console Sony, adesso è il momento di aprirsi anche ai concorrenti ‘gaijin’.

Il Nacon Connect è stata l’occasione anche per mostrare alcuni giochi in fase di sviluppo. Per chi non lo sapesse, infatti, dopo la fusione con BigBen avvenuta a inizio 2020, Nacon si è ampliata ed è adesso, oltre che produttrice di periferiche, anche publisher di videogiochi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Tra i titoli mostrati abbiamo Vampire The Masquerade Swansong. Il titolo, in uscita il prossimo anno sia per 5 e Xbox Series X che per PlayStation 4 e Xbox One, si è mostrato in un nuovo trailer. La manifestazione ha fornito il palcoscenico perfetto anche per l’ ufficiale di Test Drive Unlimited Solar Crown. Già da diversi giorni prima dell’evento di presentazione circolavano voci riguardo il ritorno del celebre racing game, che non sarà l’unico che verrà pubblicato proprio da Nacon.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Il pad di Xbox è solitamente descritto come uno dei più comodi da molti gamer. Quali miglioramenti e quali novità potrà portare Nacon ad un controller già di per se, quasi perfetto?

Fonte: Twitter