The Last of Us Part 2 sarà arrivato sugli scaffali solo la scorsa estate ma, come era facile aspettarsi, Naughty Dog non è rimasta con le mani in mano.
Parliamo di uno dei team più premiati e importanti al mondo – forse, IL team per eccellenza, se parliamo di Sony – ed era normalissimo aspettarsi che, finito un progetto, gli sviluppatori passassero velocemente a qualcos’altro.
Cosa ci aspetta nel futuro dei cagnacci, quindi? Sappiamo che Sony, Naughty Dog e HBO stanno collaborando per dare vita a una serie TV su The Last of Us, per fare un esempio. C’è anche tutta la storia del film di Uncharted con Tom Holland, così come i rumor di un progetto spin-off di Uncharted con Sullivan protagonista.
Unendo i puntini, però, è facile immaginare che la software house abbia già iniziato a lavorare a qualcosa di nuovo. Ora che Neil Druckmann è stato promosso a co-presidente di Naughty Dog, sono Vinit Agarwal e Richard Cambier i nuovi nomi da tenere d’occhio.
Entrambi ex-lead designer, sono stati promossi a co-game director lo scorso settembre. Probabilmente, per sostituire proprio Neil Druckmann a capo di un differente progetto. Spulciando i loro profili Linkedin, è facile capire come tutti siano attualmente impegnati su qualcosa, ma è difficile capire cosa.
Con la modalità multigiocatore di The Last of Us 2 ancora in arrivo, e con Druckmann che ha confermato come la sua nuova posizione gli permetterà comunque di occuparsi delle proprie saghe, viene da pensare che non si tratti di un The Last of Us 3. È facile aspettarsi un seguito dell’avventura di Ellie con ancora Druckmann a capo dei lavori, soprattutto ora che il gioco ha concluso il suo iter di premi annuali e di ovazioni.
Voci parlano di un progetto minore, alla stregua di Uncharted L’Eredità Perduta, come futuro lavoro di Naughty Dog e dei due nuovi designer. Solo il tempo potrà dircelo: ciò che è certo, è che Naughty Dog potrebbe svelare già a breve cosa ci aspetta nel prossimo futuro. E non vediamo davvero l’ora.
Fonte: GamingBolt