Netflix produrrà Maniac, adattamento Anime delle opere di Junji Ito

junji-ito-netflix

Junji Ito, il mangaka che tutti conosciamo per le sue opere horror, ha stretto un accordo con Netflix per l’adattamento anime delle proprie opere. Ad avere una trasposizione, saranno 20 storie create da Ito. La collana prenderà il suggestivo nome di Maniac e debutterà, almeno secondo i piani, nel corso del 2023. L’annuncio è arrivato nel corso della Geek Week 2022, manifestazione con la quale Netflix ha deciso di rendere note le novità in arrivo prossimamente.

L’ispirazione di Ito affonda le radici nell’immaginario creato da H.P. Lovecraft. L’autore ha sempre riempito le proprie opere di figure terrificanti e ultra terrene, grottesche, semi-divine nel loro terribile aspetto. Grazie a questo suo enorme talento, Ito si era guadagnato il rispetto e l’ammirazione di Hideo Kojima. L’autore di videogiochi aveva addirittura coinvolto Ito nei lavori su P.T., il Playable Teaser di quel Silent Hills mai venuto alla luce. Ito avrebbe dovuto raccogliere l’immensa eredità del suo omonimo Masahiro, charachter designer della serie a partire dal secondo capitolo. Ma Ito non è rimasto fuori dal mondo videoludico. Nel 2021 abbiamo avuto notizia di Next Door, un gioco in pixel art che adatta alcune delle sue storie.

Al momento, delle 20 opere di Ito selezionate da netflix per l’adattamento animato, ne conosciamo solo tre: Tomie, la storia della donna che col suo fascino può trascinare gli uomini in una spirale di follia; Souichi, un fanatico di chiodi in grado di lanciare potentissime maledizioni; e infine The Hanging Balloons dove il protagonista, Kazuko, avrà a che fare con teste volanti e suicidi. Al momento, della serie, non si sa altro. Ito, nel corso di un video, ha promesso che lo di animazione sarà uno tra i più competenti in circolazione, lasciandoci intendere che Netflix abbia in mente un prodotto davvero di qualità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento non abbiamo ulteriori aggiornamenti ma ve li forniremo non appena saranno disponibili.

Fonte: Netflix