Nintendo: all’appello di Gamescom 2022 risponde “assente”

Gamescom-Nintendo

Dopo i primi dubbi riguardanti il Summer Game Fest arriva una certezza. Nintendo non avrà un suo spazio nel corso della Gamescom 2022. La manifestazione annuale di Colonia, Germania, riapre i battenti dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia. Nel 2020 e nel 2021, l’appuntamento è stato esclusivamente digitale. Si tratta del più importante evento del settore a livello europeo. La triste conferma è arrivata tramite un portavoce di Nintendo che ha concesso alcune dichiarazioni al portale tedesco Games Wirt Schaft e che sono state in seguito riprese da Games Chronicle.

“Gamescom è un evento chiave nell’agenda di Nintendo. Nonostante questo, dopo attenta considerazione, per il 2022 abbiamo deciso contro la partecipazione alla manifestazione di Colonia” ha detto il rappresentante della compagnia. La decisione, spiega lo stesso incaricato, non è da intendere come totale assenza dai calendari degli eventi tedeschi. Secondo la sua spiegazione, pur se non durante la Gamescom, gli utenti tedeschi potranno provare le novità attese per Nintendo Switch in giro per la Germania nel corso di eventi “minori”. Il portavoce tra le partecipazioni cita: il SWR Summer Festival, lo Stuttgart Children e lo Youth Festival.

Sempre secondo le dichiarazioni rese, questa assenza non renderà meno ricca l’estate – ed in generale il 2022 – della Grande N. Sempre in Germania, prosegue il portavoce, Nintendo sarà presente al Mitsuri Japan Festival di Francoforte, al DoKomi di Düsseldorf e all’AnimagiC di Mannheim. Insomma, pur non prendendo parte al banchetto principale, Nintendo non sembra disdegnare i vari piatti presenti nel buffet europeo di eventi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tra le ultime novità riguardanti ciò che orbita attorno all’azienda, ce ne sono due riguardanti il mondo Pokémon (uno dei partner più forti). Nei giorni scorsi, un trailer di e Pokémon Violetto ci ha dato una idea più chiara di ciò che ci aspetta con l’uscita dei titoli che adesso sappiamo essere attesa a novembre 2022. Sempre nello stesso ambito, scopriamo della “promozione” di Junichi Masuda da Game Freak al nuovo ruolo apicale in The Pokémon Company.

Voi cosa ne pensate? Avete già fatto il vostro biglietto per la Gamescom o preferite non partecipare?

Fonte: Games Wirt Schaft Video Games Chronicles