Nintendo Switch: i giochi in regalo, dopo un mese, andranno “restituiti”

nintendo switch

Solo ieri, a seguito della presentazione in grande stile di Nintendo Switch, vi abbiamo parlato anche del gioco gratuito (NES o SNES) che Nintendo offrirà mensilmente ai suoi clienti in cambio del costo dell’abbonamento. Oggi, però, potremmo aver rintracciato la prima, proverbiale “clausola a fondo contratto”.

Stando a Chris Kohler, noto caporedattore di Wired, il fantomatico gioco gratuito si tratterebbe invece di un semplice “prestito” che, purtroppo, finirebbe per scomparire al termine del mese stesso, che si mantenga o meno l’iscrizione.

Il dubbio era già sorto leggendo la descrizione ufficiale rilasciata dal colosso giapponese. Mentre i fan di tutto il mondo provavano ancora a decifrarla con esattezza, oggi, sembra essersi aggiunta anche nuova carne al fuoco.

Un concetto simile, inutile anche solo specificarlo, l’abbiamo già visto su PlayStation e Xbox. Nonostante con termini d’utilizzo diversi – che sono però cambiati innumerevoli volte nel corso degli anni – il Plus o il Gold permettono di giocare online a patto che si paghi un apposito abbonamento. In cambio, però, si ricevono mensilmente alcuni titoli di cui potremo godere finché rinnoveremo l’iscrizione.

Nintendo, almeno a primo acchito, sembrava voler seguire la strada già tracciata dalla concorrenza. Cerchiamo invece di capire, una volta per tutte, cosa si cela dietro l’ufficialità delle sue parole.

https://twitter.com/kobunheat/status/819956802741747712

“Confermato da Nintendo of America. Il gioco classico gratuito mensile di Switch è disponibile solo per quel mese, leggiamo infatti sull’account Twitter del già citato Kohler. Parliamo comunque di un altro commento piuttosto vago che, però, l’uomo si è subito premurato di “raddrizzare”.

“Anche la mia spiegazione sembrava poco chiara, scusate. Dopo un mese, non potrete più giocare al titolo mensile, a meno che non lo compriate”, ha infatti proseguito.

Fonte