Nintendo Switch è il prodotto più fragile del 2019 secondo una rivista francese

Nintendo Switch fragile

Nintendo Switch è stata eletta il prodotto più fragile del 2019 dalla rivista francese 60 Millions de Consommateurs. Un primato di cui non certo non c’è da andar fieri… ma vediamo per quale motivo è stato attribuito!

Il motivo di tale “onorificenza”, se così si può dire, è da imputarsi soprattutto al problema del ‘drifting ovvero un falso segnale del controller che indica dei movimenti anche quando questi non vengono effettuati. La principale causa di questo problema sembra risiedere nello sporco che si deposita sui sensori, ed è facilmente risolvibile con un po’ di manutenzione.

A questo però si aggiungono tutta una serie di altri difetti riscontrati dagli utenti francesi, che hanno contribuito al poco prestigioso traguardo: ad esempio problemi nella lettura delle schede di memoria, motherboard danneggiate o controller non funzionanti. Detto così la situazione sembrerebbe drammatica, ma in realtà le cose sono molto meno gravi di quanto non potrebbero sembrare. E soprattutto questa “reputazione” non intacca minimamente il successo commerciale della console, che anzi macina numeri da record.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nintendo Switch è fragile ma… spacca!

Insomma Nintendo Switch sarà anche fragile ma nonostante questo continua a essere apprezzatissima dai fan, e andare a ruba nei centri commerciali. Come dimostrano i dati di vendita. Basti pensare che nella sola settimana del Ringraziamento, tra Black Friday e Cyber Monday, sono state vendute oltre 830.000 console.

Inoltre i videogiochi Nintendo raramente si deprezzano ed è difficile trovare delle offerte. Anche quando queste ci sono (qui trovate tutti i giochi in offerta oggi per tutte le piattaforme, inclusa quindi Switch) difficilmente lo sconto supera il 30%. Va meglio, decisamente meglio, agli utenti PlayStation e Xbox. E soprattutto a quelli PC, che approfittano anche dei tanti regali di questi giorni, in particolare da parte di Epic Games Store.


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte


Fonte: Dualshockers