No Man’s Sky: guida di creazione dell’antimateria

no man's sky

No Man’s Sky, nonostante le critiche ricevute su Steam è senza dubbio un gioco degno di attenzione, immenso e colmo di meccaniche che potrebbero risultare ostiche. Per questo motivo ecco a voi una brevissima ma utilissima guida su come trovare, creare e utilizzare uno dei materiali più importanti dell’intero gioco: l’antimateria.

Ma dove vai se l’antimateria non ce l’hai? Sembra uno scherzo ma è in realtà uno dei concetti più veritieri dell’intero simulatore creato da Hello Games. L’antimateria, materiale rarissimo nell’universo di gioco, è infatti uno degli elementi portanti dei viaggi interstellari, l’unico a permettere il salto nell’iperspazio (attraverso l’Iperguida) e quindi il raggiungimento del centro della galassia, o qualunque altro luogo troppo distante da poter essere raggiunto con i mezzi più convenzionali.

Esistono principalmente tre metodi di ottenimento per l’antimateria: acquistarla da un venditore (per un costo di circa 50.000 crediti), trovarla in una delle tante casse sparse nei vari pianeti (auguri se questo è il vostro intento), oppure crearsela da sé mediante la ricerca di materiali molto meno rari e di più facile ottenimento. Vediamo insieme come fare.

Per creare il prezioso carburante galattico serviranno tre componenti base:

  1. 1 Vapore di Elettroni: risorsa che può essere a sua volta creata utilizzando 1 Fluido di Sospensione (acquistabile o creabile con 50 unità di carbonio) e 100 unità di Plutonio (elemento davvero facile da trovare). La ricetta è già presente nell’inventario di ogni giocatore.
  2. 50 unità di Eridio: un silicato relativamente facile da trovare, situato solitamente sulla superficie di quasi tutti i pianeti, accumulato in grandi depositi rotondeggianti (anche fluttuanti a volte).
  3. 20 unità di Zinco: altro elemento acquistabile in molte stazioni spaziali, ma anche molto comune sui pianeti, solitamente ottenibile attraverso l’interazione con determinate piante (non servirà distruggerle, ma solamente avvicinarsi e premere il tasto di interazione).

Ecco un’immagine della sua ricetta.

antimateria