Nuovi dettagli sullo Spider-Man di Insomniac per PS4

Spider-Man

In uno streaming con domande e risposte di Insomniac sono stati svelati numerosi nuovi dettagli sul gioco di Spider-Man che sarà una esclusiva per PlayStation 4.

Come prima cosa gli sviluppatori hanno precisato che il trailer mostrato alla Paris Games Week è interamente realizzato con il motore di gioco.

Per il ruolo di Peter Parker è stato scelto il classico ragazzo della porta accanto. Insomniac non ha voluto svelare chi è l’attore che è stato scansionato per dargli le fattezze.

La sua situazione sentimentale con Mary Jane Watson nel gioco si può definire ‘Complicata‘. In una deteminata fase del gioco si potrà giocare nei suoi panni per missioni relative al suo lavoro.

La scelta della zia May è in controtendenza con quanto visto nei film Marvel. Qui la zia è decisamente anziana, anche se ancora piena di vitalità.

La trama si sviluppa in modo tale che ad ogni successo di Spider-Man corrisponda un fallimento di Peter Parker. Il giocatore potrà esplorare ogni aspetto della vita di Parker, non solo il lato supereroistico.Nel gioco sarà presente anche Miles Morales, sarà un 15enne che aiuterà come può Peter Parker (23 anni). Le dinamiche tra i due sono fondamentali anche in previsione futura. Chi conosce la saga dei fumetti Marvel sa che Morales è il nuovo Spider-Man succeduto alla morte di Parker per mano di Norman Osborn.

Norman Osborn sarà anche lui presente nel gioco, nei panni del sindaco candidato per la rielezione.

Nella New York City ricreata da Insomniac ci sono numerosi riferimenti ai principali luoghi di tutto l’universo Marvel. Ad esempio nel trailer si nota uno scorcio del sancta sanctorum del Dr. Strange. In particolare per quei luoghi che hanno un indirizzo vero e proprio gli sviluppatori hanno ricreato l’intera via posizionandoli nel punto giusto anche se non è stata fatta una riproduzione in scala 1:1 di New York.Sono state apportate alcune modifiche alla tuta di Spider-Man, in particolare ai materiali che la compongono per motivi di rendering. La resa dei riflessi era ciò che gli sviluppatori si aspettavano, purtroppo negli ambienti al chiuso risultavano eccessivi.

Nella camera di Parker ci sono numerosi richiami alle sue passioni e al suo passato. Ad esempio c’è un poster di wrestling con la data del compleanno di Hulk Hogan (11 agosto 2010), si tratta di un omaggio al momento in cui è nato il supereroe, il gioco è ambientato  nel 2018. Un altro esempio è una foto di Parker, Mary Jane e Harry Osborne (figlio del sindaco Norman Osborn).Ci saranno numerosi villain nel gioco da Kingpin a Shocker, come pure il nuovo arrivato Mr. Negative.

Al momento non è stata ancora ufficializzata la data di pubblicazione, ma resta un indicativo 2018.

Potete rivedere l’intera intervista a questo indirizzo.