I lavori sul prossimo Battlefield sono già iniziati. DICE sembrerebbe aver imparato molto da Battlefield 2042, secondo quanto riportato da Tom Henderson su XFire.
Nel suo articolo, Henderson ha spiegato che DICE ed EA stanno tornando sui loro passi per alcuni cambiamenti introdotti nella serie di Battlefield 2042, novità comunque poco apprezzate dai giocatori.
Inizialmente, l’intenzione era quella di usare l’ultimo capitolo come base per la creazione del prossimo progetto, ma questa idea è stata poi scartata. Henderson dichiara che non rivedremo la modalità a 128 giocatori e il sistema degli specialisti di Battlefield 2042. Inoltre, gli operatori saranno anche maggiormente legati al sistema solito delle classi rispetto al precedente capitolo.
Che questo sia il nuovo gioco del riscatto da parte della compagnia? Vedremo. Battlefield 2042 nel frattempo, continua a perdere utenza e perfino i cheater non trovano sensato impegnarsi sul titolo. EA sta valutando anche una soluzione per migliorare l’appeal del gioco. Il publisher ha addirittura affibbiato a Vince Zampella, padre di Call of Duty e Titanfall, la gestione del gioco. Steam, invece, ha iniziato a rimborsare i giocatori.
Fonte: xFire