Nvidia GeForce 256: Un artista realizza l’iconica GPU con i LEGO!

LEGO Nvidia Geforce 256 5
Banner Telegram Gametimers 2

I gamer più nostalgici sicuramente ricorderanno la Nvidia GeForce 256. Essa fu la prima delle tante GPU desktop prodotte in serie da Nvidia.

La società, dopo aver assorbito 3DFX, si è infatti dedicata allo sviluppo della GeForce 256, una GPU capace di racchiudere in un singolo prodotto sia un acceleratore hardware 3D e sia le funzioni di una scheda tradizionale.

Prima di allora tali prodotti non esistevano, e di solito l’accelerazione hardware di 3DFX era fornita tramite una scheda accessoria, occupando anche più spazio.

Tra le GPU più amate di sempre, la GeForce 256 ha ricevuto un bellissimo tributo proveniente da un artista londinese. L’artista ha infatti replicato la GeForce 256 in formato LEGO e ha avviato una con la quale, se riuscirà a ottenere un totale di 10.000 valutazioni in un anno, potrà commercializzare in serie la sua riproduzione.

L’artista è famoso per aver creato già altre repliche di prodotti iconici del mondo dell’informatica, come la 3DFX Voodoo e le schede audio Creative Sound Blaster Pro 2 e AdLib.

Le valutazioni hanno già raggiunto quota 2300, altre 7300 e potremo vedere la replica della Nvidia GeForce 256 su tutti gli store LEGO. Un bellissimo oggetto di esposizione, che senza alcun dubbio farà la sua bella figura in una postazione dedicata al PC gaming.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vi consigliamo anche di dare uno sguardo alle configurazioni che abbiamo realizzato noi di GameTime appositamente per venire in contro alle vostre esigenze: