Orcs Must Die Unchained – Recensione

Indietro
Successivo

Conclusioni


Il titolo, essendo un free-to-play, permette di comprare con soldi veri una valuta in gioco con cui comprare eroi, forzieri, skin e molto altro. La possibilità di comprare oggetti ed eroi con soldi veri non trasforma però il titolo in un pay to win, dato che principalmente questa valuta servirà per sbloccare oggetti estetici. Potremo anche ottenere nuovi eroi con queste monete, ma potremo comunque sbloccarli usando la valuta guadagnata durante le varie partite, ovviamente con maggior lentezza.
Graficamente il titolo si presenta con un aspetto cartoonesco, che si sposa bene con lo spirito ironico presente. I requisiti minimi sono piuttosto bassi permettendo a chiunque di poterci giocare senza dover avere un comparto hardware all’avanguardia. Purtroppo le animazioni sono a volte un po’ troppo legnose, specie per i personaggi che combattono in corpo a corpo, rendendo le fasi d’azione non sempre all’altezza.
Orcs Must Die Unchained è un titolo divertente ma non esente da difetti; saprà coinvolgervi grazie alla sua varietà di eroi e al gameplay frenetico e tattico allo stesso tempo, ma la poca varietà di modalità porterà presto il giocatore a stancarsi per l’eccessiva ripetitività delle missioni. Questo problema è amplificato specialmente dal fatto che per sbloccare nuovi eroi e trappole bisognerà farmare parecchio, ripetendo i soliti livelli davvero troppe volte, e alla lunga non basteranno un paio di amici con cui giocare per far passare il problema.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
7
orcs-must-die-unchained-recensione<b>PRO</b><br> Gameplay frenetico e divertente <br> Gran varietà di personaggi <br> <b>CONTRO</b><br> Alla lunga ripetitivo <br> Poche modalità <br> Animazioni un po' legnose