Outlast 2 è difficile. Così difficile che il team si è sentito chiamato in causa

Soggettivo o meno, è dato di fatto che siano in molti ad aver avuto problemi con Outlast 2. Il gioco, forse neanche volutamente, è a tratti squilibrato e molti inseguimenti a percorso scriptato hanno finito più per frustrare che per appassionare.

Se qualcuno di voi ha sbattuto il muso contro una massiccia dose di trial&error, allora è giusto che sappia che è in buona compagnia. Il coro di lamentele deve avere in qualche modo raggiunto Red Barrels, team di sviluppo, che si è visto costretto a correre ai ripari e a preparare una patch che correggesse qualcosa.

Quel “qualcosa”, tra l’altro, non è affatto casuale. Ora come ora, neanche noi sappiamo cosa sia effettivamente cambiato, ma è ufficiale che gli utenti PC possano già scaricarla e lanciarsi in una nuova avventura con un “livello di difficoltà più bilanciato”.

Una descrizione molto generica, converrete con noi, che manca certo di spiegare quale sia il reale miglioramento.

Secondo gli sviluppatori, in ogni caso, solo la modalità Normale è stata toccata, mentre i livelli più alti rimarranno praticamente invariati. Tra gli altri cambiamenti, anche l’incremento del font dei sottotitoli, un microfono che non consuma più batterie e vari fix tecnici.

Per ora, la patch è disponibile solo su PC, mentre gli utenti console dovranno aspettare ancora un po’.

Voi avete già notato qualcosa di diverso?

Fonte