Il Platino più veloce al mondo richiede 20 minuti

Ah, la bellissima e salutare caccia ai Trofei, quella pratica che ha raggruppato giocatori da tutto il mondo per collezionare premi fittizi e che, spesso e volentieri, finisce per rovinare le esperienze di gioco.

Nel circolo dei cacciatori, come è anche ovvio che sia, ci sono titoli più famosi di altri e avventure che, senza se e senza ma, sembrano quasi create appositamente per essere “platinate” in fretta.

Oggi, abbiamo trovato il non-plus-ultra di questa pratica, un gioco – sempre se così possiamo definirlo – il cui Platino richiede solo venti minuti di puzzle da ricomporre. E anche tutti facilissimi.

Doppiamente ironico, il titolo – dall’assurdo nome di ★★★★★ 1000 Top Rated – è stato costruito appositamente per attrarre i cacciatori di Trofeo, tant’è vero che lui stesso si pubblicizza come “il Platino più veloce al mondo”. 

Inutile dirlo, questo ha subito attirato l’attenzione di numerosissimi videogiocatori e, di conseguenza, anche di Sony. Il gioco, attualmente, non è più disponibile sullo Store, ma chiunque fosse riuscito ad acquistarlo in tempo (al costo di meno di un Euro, tra l’altro) potrà ovviamente conservarlo.

Probabile che in futuro ritorni con delle piccole modifiche, in ogni caso. Queste modifiche, oltre allo slogan ritenuto scorretto, potrebbero però comprendere anche la rimozione di vari Trofei o, perché no, dello stesso Platino.

https://www.youtube.com/watch?v=wSkGPTHydxE

Fonte