PlayStation 4: Disponibile il nuovo aggiornamento al firmware 7.50

PlayStation dualshock 4
Banner Telegram Gametimers 2

Sony ha reso disponibile per il download a tutti un nuovo aggiornamento firmware per 4. Scaricando l’update il software di sistema verrà aggiornato alla versione 7.50 portando con sè diverse novità.

La principale novità riguarda l’aggiornamento del protocollo HDCP dalla versione 2.2 alla versione 2.3. L’High-bandwidth Digital Content Protection è un protocollo di sicurezza anti- sviluppato da Intel che serve a impedire che un flusso video coperto ca copyright venga deviato e duplicato illegalmente. Questa versione dovrebbe risolvere alcuni dei problemi riscontati con la v2.2.

La seconda novità di rilievo riguarda un’opzione per poter riorganizzare le icone di tutti i contenuti digitali in un’unica cartella. In modo da avere una dashboard più pulita e fruibile. Viene anche aggiornato il ‘Test della Velocità di Rete‘, che dovrebbe ora essere più preciso e affidabile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le dimensioni del download sono di 471MB, non tantissimo ma neppure poco. Questo ha causato un rallentamento dell’intero PSN che ha fatto andare a velocità ridotta un po’ tutti i download dal PSN.

Sembra però che ad alcuni utenti questo update stia dando dei problemi di stabilità. Non si tratta di problemi generalizzati, ma limitati solo a una piccola parte della community. In particolare l’ SU-42118-6, già presente nel precedente firmware e che impedisce l’installazione dei giochi da disco.