PlayStation 4: tra i 10 giochi più venduti del 2020 quasi metà sono esclusive Sony

the last of us part 2
Banner Telegram Gametimers 2

La prossima generazione di console si avvicina. Con l’avvento di PlayStation 5 molti manderanno PlayStation 4 in soffitta e si dedicheranno a quel che il futuro ha da offrire. Dunque, mentre aspettiamo l’avvento della next-gen Sony possiamo tirare un po’ le somme di quanto accaduto durante il 2020. L’ingrato compito è stato assunto da NPD che, attraverso Matt Piscatella, ha diffuso i risultati delle sue indagini su twitter. Trattandosi di NPD è bene ricordare che i dati fanno riferimento al mercato USA e Canada.

Leggendo la top 10 dei giochi più venduti nel corso di questo strano 2020 scopriamo che quattro di questi sono esclusive PlayStation 4, due esclusive Nintendo Switch e ciò che resta sono giochi multipiattaforma. Nintendo occupa in classifica la seconda e la nona posizione con, rispettivamente, Animal Crossing New Horizons e Mario Kart 8 Deluxe.

Passiamo a PlayStation 4. I titoli esclusivi venduti su piattaforma Sony che hanno fatto incetta di posti in classifica sono The Last of Us Part 2, Final Fantasy VII Remake, Ghost of Tsushima e MLB The Show 20. Rispettivamente in terza, quarta, quinta e ottava posizione.

Una serie di titoli che abbiamo imparato ad amare nel corso dell’ultimo anno. The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima in particolare sono stati due tra i titoli più chiacchierati nel corso degli ultimi mesi. Il titolo Naughty Dog è stato bersagliato da ogni lato a causa delle tematiche delicate trattate al suo interno. Il gioco di Sucker Punch, invece, ha colpito per la sua bellezza grafica e per l’ambientazione davvero originale.

La classifica completa diffusa da Mat Piscatella è rappresentata nell’immagine diffusa sul suo profilo twitter. cosa ne pensate di quanto diffuso? C’è il vostro gioco preferito nella lista? Chissà come andranno i giochi di PlayStation 5.

PlayStation 4 Exclusives NPD

Fonte: Mat Piscatella

Rispondi