PlayStation 5: l’aggiornamento firmware di aprile 2021 ridurrebbe la rumorosità della console?

ps5 capovolta

L’aggiornamento di aprile per PlayStation 5 ha introdotto diverse novità per la console. Tra queste, abbiamo la possibilità di salvare i giochi su unità USB esterne compatibili, e il Share Play cross-gen. Quest’ultima è stata una novità molto gradita, poiché permette ai giocatori PS4 e PlayStation 5 di utilizzare Share Play mentre chattano nei party. L’update include anche alcuni miglioramenti al supporto HDR e il supporto ai 120Hz.

Banner Telegram Gametimers 2

Sembra, però, che il nuovo aggiornamento abbia in qualche modo attenuato un problema ben noto ai possessori della console di Sony. A riportarlo è il canale Pushsquare, che afferma di essersi confrontata con altre testate per confermare la tesi. PlayStation 5, infatti, risulta essere abbastanza rumorosa a causa ’alto numero di giri dei dischi nel lettore Blu-Ray. Nel momento in cui viene inserito un disco, la console lo fa girare ogni ora, causando un chiasso in grado di distrarre il giocatore. Un problema, questo, che aveva afflitto anche la generazione passata, con PS4, poi corretta in parte da PS4 Pro.

Con l’update di aprile, sembra che il numero di giri effettuati dal disco sia stato diminuito. Benché questo non costituisca una correzione vera e propria, è certamente un buon modo per alleviare, seppur in parte, il rumore causato dal lettore. Una novità che farà sicuramente la gioia di tutti i possessi di PS5. E voi avete notato delle differenze dopo l’aggiornamento? Ditecelo nei commenti! Non dimenticatevi poi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PS5, Xbox Series X e le schede video Nvidia  30.

Fonte: Pushsquare