PlayStation 5: alcune esclusive PS4 ricevono strani aggiornamenti, ci si prepara alla next-gen?

PlayStation-5-ps4
Banner Telegram Gametimers 2

Ci si prepara al salto generazionale in casa Sony. Sappiamo che su PlayStation 5 arriverà la quasi totalità del parco titoli PlayStation 4. Alcuni di questi per essere fruiti a piena potenza su next-gen richiederanno degli aggiornamenti specifici. Gratuiti in molti casi, in altri a pagamento o comunque a condizioni specifiche.

Ora, dopo il problematico aggiornamento firmware 8.0 su PS4 anche diverse esclusive per la console Sony stanno ricevendo degli update e patch. Tutto normale si potrebbe dire, eppure alcuni dei giochi che hanno ricevuto l’aggiornamento erano fermi anche da un po’ di tempo.

Astro Bot Rescue Mission ad esempio, ma anche titoli che avranno un sequel su PlayStation 5 come e Marvel’s Spider-Man. Nella lista di giochi aggiornati appaiono anche titoli un po’ più stagionati come 3 Remastered. Insomma, Kratos sembra condurrà le armate PS4 anche su PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un segnale che Sony si prepara al salto generazionale? Sembra probabile, anzi vogliamo sbilanciarci e affermare sia quasi certo. Sarà da verificare, ovviamente, se patch e aggiornamenti si estenderanno anche a titoli di terze parti o ad altre esclusive di peso uscite su PS4 come The Last of Us o The Last of Us Parte 2.

A proposito di aggiornamenti, da una intervista di Digital Foundry ad un responsabile Sony è saltato fuori che, su next-gen, non sarà necessario sempre aggiornare i giochi su disco per poter continuare la propria partita. Un buon modo per rendere più facile la vita ai videogiocatori con poco tempo a disposizione.

Voi cosa ne pensate? Qualcuno dei vostri giochi ha ricevuto strani update nel corso degli ultimi giorni? Fateci sapere se sì e quali sono. Quale gioco PlayStation 4 deciderete di portare con voi anche su next-gen? Fateci sapere quale gioco sopravviverà al salto generazionale.

Fonte: GameRant