L’uscita di PlayStation 5 è ormai alle porte e Sony sta davvero facendo di tutto per investire su questa nuova piattaforma. A dimostrarlo è stato il forte marketing riguardante l’hardware PlayStation 5 e la lunga carrellata di titoli presentati durante la conferenza Sony svoltasi l’11 giugno.
Inoltre lo stesso Eric Lempel, Head of Global Marketing di PlayStation, reputa la line-up di lancio di PlayStation 5 come la migliore della storia PlayStation.
Nonostante tutto, Sony non è per nulla decisa ad abbandonare PlayStation 4, forte anche della sua enorme base installata. PlayStation 4 è infatti entrata in ormai oltre 100 milioni di case, rappresentando dunque una fetta di mercato enorme e tutt’altro che trascurabile.
Ad alimentare un minimo le speranze dei fan riguardo un supporto a lungo termine per l’attuale console Sony, ci pensa Matt MacLaurin, VicePresidente della divisione UX Design di PlayStation. Durante una discussione con i fan su Linkedin, MacLaurin ha infatti chiarito alcuni quesiti che gli erano stati posti.
In particolare, ha voluto tranquillizzare tutti i fan che temevano in un totale abbandono della console dopo l’uscita di PlayStation 5, in special modo per chi l’ha acquistata recentemente.
Mac Laurin ha dunque risposto ad un fan dicendo: “Andrà tutto bene. C’è ancora tanta vita in PlayStation 4“. A un altro utente, il quale ha fatto la medesima domanda, ha risposto con “Prenditi il tuo tempo, stiamo ancora investendo molto in PS4“.
Effettivamente su PlayStation 4 sono infatti previsti, al momento, The Last Of Us Part 2 (in uscita nei prossimi giorni) e Ghost Of Tsushima a Luglio. E’ anche vero, però, che le prossime esclusive Sony saranno esclusivamente titoli next-gen, volendo creare un totale distacco con la precedente generazione.
Dunque, per chiunque abbia acquistato di recente una PlayStation – spinto dalla curiosità di voler provare le sue esclusive – o che non ha intenzione di prendere PlayStation 5 al lancio, può stare tranquillo, almeno per il momento.
Fonte: VG24/7