PlayStation 5: brevettato un sistema di aiuti che vi mette in contatto con esperti in tempo reale!

PlayStation 5 controller DualSense Astro's Playroom

Siete bloccati in un punto della missione e non riuscite a capire come andare avanti? Vi trovate di fronte a un enigma troppo complesso che non sapete come risolvere? Forse in futuro con 5 sarà più facile venire a capo di certi frangenti del gioco che vi bloccano per ore. Sony ha infatti brevettato un sistema di aiuti che vi mette direttamente in contatto con un esperto.

Banner Telegram Gametimers 2

Questo sistema è molto simile alle chat live di molti servizi di assistenza online. Con la differenza che anziché mettervi in contatto con un tecnico, vi mettono in contatto con un altro giocatore con maggior esperienza nel gioco che state cercando di portare a termine.

L’esempio fatto da Sony e allegato al è abbastanza esplicativo come potete vedere dall’ sottostante. Il giocatore fa una richiesta d’aiuto, viene messo in contatto con un altro giocatore che parla la stessa lingua e che ha già giocato il titolo. Il giocatore può quindi porre all’esperto domande su come superare un determinato punto, ricevendo le risposte adeguate per superare l’ostacolo.

Una opportunità in più che va tenuta conto, e che effettivamente ha costi di gestione pressoché nulli. Da sempre si è fatta richiesta agli amici di suggerimenti e aiuti, e più recentemente con l’avvento dei si chiede spesso aiuto nei gruppi dedicati.

PlayStation 5 Brevetto Aiuti Esperto

Non è noto se sarà previsto anche un sistema di feedback per valutare l’efficacia degli aiuti offerti, o se siano previste delle ricompense per chi aiuta gli altri giocatori. Meccanismi che sarebbero più che graditi ai giocatori!

A questo punto non ci resta che attendere come Sony abbia intenzione di integrare questo sistema su PlayStation 5. Così come avverrà l’integrazione di Discord su PS4 e PS5, dopo l’annuncio fatto ieri.

Se ancora non siete in possesso di una PlayStation 5, vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sui nuovi restock.

Fonte: MP1ST