PlayStation 5: Confermato il supporto hardware al Ray Tracing, ci sarà anche l’installazione selettiva

PlayStation

Nel corso di una recente intervista a Wired, Mark Cerny il system architect di PlayStation 5 ha svelato ulteriori dettagli sulla prossima console di Sony.

Cerny ha voluto confermare che PS5 avrà il supporto hardware al Ray Tracing, attraverso la GPU. “C’è un’accelerazione ray tracing nell’hadrware della GPU“, ha dichiarato il progettista.

Ciò potrebbe significare che AMD starebbe sviluppando una sua tecnologia che le sue attuali schede video non supportano ancora? Anche Microsoft che sostanzialmente utilizzerà un SoC basato sulla stessa architettura, aveva già annunciato il supporto hardware. Quindi è facile che si tratterà della stessa tecnologia.

Questa non è l’unica novità che ci sarà su PS5. I giocatori avranno modo di effettuare una installazione selettiva dei giochi, ovvero potranno scegliere quali componenti installare o disinstallare. Si potrà scegliere quindi di scaricare solo la componente single player o multiplayer, oppure disinstallare una delle due componenti nel caso non interessi.

Fonte: Wired

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.