PlayStation 5: Dove e quando sarà di nuovo disponibile? Seguici per essere aggiornato!

Ultimo Aggiornamento: 17/2/2021

è ormai tra noi. Molti di voi l’avranno sicuramente già portata a casa al Day 1, qualche altro invece è riuscito a prendere una delle poche unità che sono state rese disponibili proprio nel giorno di lancio dai vari siti di eCommerce. E i più fortunati sono riusciti ad accaparrarsene una tra le miriadi di problemi tecnici avuti dai siti nelle ultime ore.

Purtroppo però in tantissimi altri sono rimasti a bocca asciutta. Questo nonostante sia stato il miglior lancio di sempre per una console Sony.

Però non tutto è perduto. Se il Day 1 è ormai alle spalle, ci saranno ancora altre occasioni per portarsi una console a casa!

Banner Telegram Gametimers 2

A quanto pare le brutte notizie non arrivano mai sole, AMD ha svelato che la scarsità di scorte di hardware dedicato al gaming e quindi anche di console, durerà almeno fino a metà 2021. Notizia poi ulteriormente confermata da Microsoft per quanto riguarda le scorte di Xbox Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante ciò Sony ha svelato che tra gennaio e marzo 2021 verranno distribuite oltre 3 milioni di console in tutto il . GameStop Italia ha già confermato l’arrivo di nuove scorte, quindi occhi aperti! Inoltre a partire dall’1 aprile 2021 e fino al 31 marzo 2022, Sony ha intenzione di distribuire altre 14,8 milioni di console. Portando così il totale di PS5 distribuite a 22,4 milioni di unità alla fine di marzo 2022.

Per quanto riguarda la vendita negli store, Sony però ha posto una condizione a fine anno scorso. A causa della pandemia di Coronavirus in tutta Europa le console che non sono state già prenotate potranno essere acquistate unicamente online. Non sappiamo se questa clausola continuerà a essere valida anche per i prossimi arrivi.

Innanzitutto, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. Qui di seguito vi segnaliamo di volta in volta i migliori affari che potrete fare su Amazon e negli store dei centri commerciali.

Ecco i suggerimenti e i su dove e quando potrebbero tornare disponibili le console. Vi informiamo che le eventuali scorte potrebbero essere estremamente limitate, e quindi solamente i più veloci potranno portarsene a casa una.

2GameStop

GameStop Italia ha confermato che a partire dal 17 febbraio 2021 sarà distribuito agli store un nuovo stock di PlayStation 5. Queste console saranno destinate ancora una volta a tutti coloro che hanno una prenotazione “D3“, in base all’ordine di prenotazione. Verrete contattati telefonicamente se è giunto il vostro turno di andare a ritirare la console. Fate attenzione ai tentativi di scam, nelle comunicazioni ufficiali non vi verranno mai richiesti dati personali o altre informazioni sensibili.

GameStop sta seguendo una politica differente da altri retailer. La catena infatti sta già prendendo le prenotazioni per i prossimi mesi. In modo tale, di volta in volta che sono disponibili nuove scorte, la coda scala in automatico. Più ne arriveranno e più rapidamente si esaurirà la coda. Ovviamente chi prima si metterà in coda, più presto la riceverà.