PlayStation 5: Dove e quando sarà di nuovo disponibile? Seguici per essere aggiornato!

Ultimo Aggiornamento: 19/6/2022

Il 2022 è ormai iniziato da qualche con PlayStation 5 che si avvicina a compiere due anni. Molti di voi in questi mesi l’avranno sicuramente portata a casa anche grazie ai nostri suggerimenti su Telegram, qualcun altro invece è riuscito a prendere una nei rari restock nei punti vendita dei vari centri commerciali. Ma come sappiamo la maggior parte di voi è ancora alla ricerca della console next-gen di Sony Interactive Entertainment.

Sono davvero in tantissimi a esser rimasti tutt’ora a bocca asciutta. Questo nonostante sia stato il miglior lancio di sempre per una console Sony Interactive Entertainment. Però non tutto è perduto. Ci sono sempre più possibilità per poterla acquistare, basta solamente saper cogliere al volo l’occasione giusta che fa per voi!

Innanzitutto, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. Si tratta del modo migliore per essere sempre aggiornati su tutti i restock di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Purtroppo la disponibilità delle console è stata limitata dalla carenza di semiconduttori che ha colpito un po’ tutti i settori dell’elettronica. AMD ha svelato che la scarsità di scorte di hardware dedicato al gaming e quindi anche di console, durerà almeno fino a metà 2022. Notizia poi ulteriormente confermata da Microsoft per quanto riguarda le scorte di Xbox Series X. E a quanto pare con una richiesta sempre crescente, la produzione sarà ancora troppo scarsa ancora per diversi mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nonostante ciò Sony Interactive Entartainment ha svelato gli entusiasmanti dati di vendita di PlayStation 5. Sono oltre 10 milioni le console già distribuite e vendute fino a oggi. L’ultimo aggiornamento datato 31 settembre 2021 segnala che sono state distribuite 13,4 milioni di console e verranno rispettate le previsioni fino al 31 marzo 2022. Nelle ultime ore però dal Giappone è giunta voce che Sony Interactive Entertainment potrebbe essere costretta a tagliare la produzione di 1 milione di unità per la carenza di componenti.

Mai una console Sony ha venduto così rapidamente. Al lancio erano disponibili 4,5 milioni di console, andate immediatamente esaurite tra pre-order e vendite del Day 1. Tra gennaio e marzo 2021 sono state distribuite oltre 3 milioni di console in tutto il mondo, con Sony che ha intenzione di distribuire altre 14,8 milioni di console entro marzo 2022. Portando così il totale di PS5 distribuite a 22,4 milioni di unità entro quella data.

Inizialmente Sony però ha posto una condizione a fine anno scorso. A causa della pandemia di Coronavirus in tutta Europa le console che non sono state già prenotate potranno essere acquistate unicamente online. Col tempo però le cose sono migliorate, e pur essendo la vendita online ancora prevalente, negli store ora è possibile iniziare a prenotare o acquistare una PlayStation 5.

Purtroppo c’è da dire che negli ultimi mesi le stime di produzione e vendita fatte da Sony si sono rivelate errate. Infatti la società nipponica nella sua ultima conferenza con gli azionisti, a inizio febbraio, ha tagliato di oltre 3 milioni di unità le stime di vendita di PS5. Per la precisione le stime per l’anno fiscale in corso sono calate da 14,8 milioni di unità a 11,5 milioni di unità.

Ecco i suggerimenti e i link su dove e quando potrebbero tornare disponibili le console. Vi informiamo che le eventuali scorte potrebbero essere estremamente limitate, e quindi solamente i più veloci potranno portarsene a casa una.

2. GameStop

GameStop Italia è lo store dove è più facile trovare drop di PlayStation 5. L’ultimo c’è stato mercoledì 15 giugno 2022, ma tranne sporadici casi c’è la possibilità di acquistare un bundle differente ogni settimana durante l’ultima puntata di GameStop TV.

Pertanto noi continuiamo a informarvi su quello che sarà il momento giusto nel nostro canale Telegram dedicato alle offerte.

Anche le scorte di Xbox Series X sono decisamente limitate. Infatti la vendita libera non è più disponibile e la console può essere acquistata solamente in bundle con 24 mesi di abbonamento a Game Pass Ultimate con pagamento a rate, senza interessi né spese aggiuntive.

Vi ricordiamo inoltre che è stata enormemente allungata la possibilità di ottenere una supervalutazione del vostro usato. Infatti portando la vostra vecchia console in un punto vendita GameStop avrete modo di ottenere un buono di valore fino a 200€ per tutti i vostri acquisti.