PlayStation 5: Dove e quando sarà di nuovo disponibile? Seguici per essere aggiornato!

Ultimo Aggiornamento: 20/9/2021

PlayStation 5 è tra noi ormai da diversi mesi. Molti di voi l’avranno sicuramente portata a casa al Day 1, qualche altro invece è riuscito a prendere una delle poche unità che sono state rese disponibili proprio nel giorno di lancio dai vari siti di eCommerce. Ma come sappiamo la maggior parte di voi è riuscita ad accaparrarsela solo nei mesi successivi, tra miriadi di problemi tecnici avuti dai siti.

Purtroppo però in tantissimi altri sono rimasti tutt’ora a bocca asciutta. Questo nonostante sia stato il miglior lancio di sempre per una console Sony.

Però non tutto è perduto. Ci sono tantissime possibilità per poterla acquistare, basta solamente saper cogliere al volo l’occasione giusta che fa per voi!

Purtroppo la disponibilità delle console è stata limitata dalla carenza di semiconduttori che ha colpito un po’ tutti i settori dell’elettronica. AMD ha svelato che la scarsità di scorte di hardware dedicato al gaming e quindi anche di console, durerà almeno fino a metà 2021. Notizia poi ulteriormente confermata da Microsoft per quanto riguarda le scorte di Xbox Series X. E a quanto pare con una richiesta sempre crescente, la produzione sarà ancora troppo scarsa ancora per diversi mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante ciò Sony ha svelato gli entusiasmanti dati di vendita di PlayStation 5. Sono oltre 10 milioni le console già distribuite e vendute fino a oggi. Mai una console Sony ha venduto così rapidamente. Al lancio erano disponibili 4,5 milioni di console, andate immediatamente esaurite tra pre-order e vendite del Day 1. Tra gennaio e marzo 2021 sono state distribuite oltre 3 milioni di console in tutto il mondo, con Sony che ha intenzione di distribuire altre 14,8 milioni di console entro marzo 2022. Portando così il totale di PS5 distribuite a 22,4 milioni di unità entro quella data.

Proprio recentemente la casa giapponese ha confermato che questo piano sarà rispettato, infatti Sony è riuscita ad assicurarsi tutti i componenti necessari a poterlo portare a termine.

Inizialmente Sony però ha posto una condizione a fine anno scorso. A causa della pandemia di Coronavirus in tutta Europa le console che non sono state già prenotate potranno essere acquistate unicamente online. Col tempo però le cose sono migliorate, e pur essendo la vendita online ancora prevalente, negli store ora è possibile iniziare a prenotare o acquistare una PlayStation 5.

Innanzitutto, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. Qui di seguito vi segnaliamo di volta in volta i migliori affari che potrete fare su Amazon e negli store dei centri commerciali.

Ecco i suggerimenti e i link su dove e quando potrebbero tornare disponibili le console. Vi informiamo che le eventuali scorte potrebbero essere estremamente limitate, e quindi solamente i più veloci potranno portarsene a casa una.

Italia ha recentemente cambiato la gestione dei restock di PlayStation 5 in vista dei mesi estivi. A differenza dei mesi scorsi non ci sarà più un singolo restock settimanale con tanto di coda e Waiting Room, ma restock più frequenti e senza alcuna coda.

Negli scorsi giorni la catena ha fatto restock quasi quotidianamente sia della sola console che in con altri prodotti. Il modo e più facile per portare a casa una PS5 è quello di collegarvi sul sito ufficiale a questo indirizzo ogni mattina a partire dalle 9 circa. In alto a sinistra troverete un banner che vi indica la disponibilità della console.

Noi cercheremo sempre di informarvi su quello che sarà il momento giusto nel nostro canale Telegram dedicato alle offerte.

Sempre da avete anche una possibilità alternativa rispetto all’acquisto online. Recandovi in negozio, potete prenotare un bundle PS5 portando con voi la vostra PS4 che sarà valutata fino a 180€ (promozione valida fino al 26 settembre 2021). In alternativa se siete già in possesso della nuova console di Sony, potete ottenere fino a 200€ di buono per l’acquisto di giochi e accessori per PS5.

Dopo la consueta chiusura estiva dei magazzini di fino al 22 di agosto, questa mattina c’è stato un nuovo restock di PlayStation 5 sia in versione standard che Digital Edition. Questo fa sperare che siano ripresi i restock quotidiani.