Non è un segreto l’incredibile richiesta che c’è stata in questo periodo per quanto riguarda PlayStation 5. La nuova console è praticamente introvabile, segno anche di un’incredibile risultato di vendite delle sue unità. Difatti, Sony ha comunicato che nelle prime quattro settimane dal lancio sono stati distribuiti ben 3,4 milioni di hardware.
Il risultato è davvero eccezionale, tanto che potrebbe portare l’aziende giapponese a puntare molto in alto per il 2021. Difatti, secondo un rapporto di Digitimes, individuato da Serkan Toto, Sony spedirà anche tra 16,8 e 18 milioni di unità nel vicino nuovo anno. Tutto questo sarà possibile grazie a un aumento delle forniture.
Insomma, potrebbe essere un anno davvero roseo per PS5, che potrebbe andare ancora a ruba. Speriamo comunque che presto in tanti possano acquistare la console next-gen senza particolare stress, come avvenuto in questo periodo per molti che hanno provato a comprare la piattaforma senza successo.
Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.
Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.
Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.
Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Fonte: Twitter