PlayStation 5 e Xbox Series X: Prezzo tra i 450-500$ secondo un analista

PlayStation 5 vs Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Ormai di 5 e Xbox Series X sappiamo praticamente quasi tutto, tranne che il design di PS5 e il prezzo delle console. Abbiamo già ampiamente parlato delle specifiche tecniche di entrambe le console, che potete approfondire leggendo questo articolo.

Proprio sul prezzo si discute da diverso tempo, sia per quanto riguarda i costi hardware sia per quanto riguarda anche l’obiettivo di mercato. La soglia psicologica dei 500$ è un fattore importantissimo, superarlo anche solo di pochi euro darà al consumatore la percezione di un prezzo più elevato di quello che è effettivamente (non a caso si preferisce 499$ anziché fare cifra tonda a 500$).

Inoltre le console verranno lanciate in un periodo di crisi economica non prevedibile. Moltissime persone hanno perso il lavoro, e tante altre non stanno fatturando a sufficienza o addirittura nulla.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis, 5 e Xbox Series X avranno un prezzo che oscillerà tra i 450$ e i 500$. Cifra che concorda con quello di molti altri analisti e che dovrebbe essere in linea con quelli che dovrebbero essere i costi di produzione.

Proprio su quest’ultimo punto, nelle ultime ore Bloomberg ha pubblicato un aggiornamento riguardo PS5. La produzione iniziale di console potrebbe essere inferiore a quella delle generazioni precedenti. Secondo il noto sito finanziario, sul mercato fino al 31 marzo 2021 dovrebbero essere distribuite solamente 5-6 milioni di unità.

Ciò sarebbe dovuto sia a causa della crisi economica che potrebbero frenare gli acquisti sia per i costi dell’hardware ancora elevati, che potrebbero far rivedere leggermente al rialzo i prezzi finali.

Fonte: Gamingbolt