PlayStation 5: i fan Xbox stuzzicano Sony sullo slot di espansione dell’SSD

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Sony e Microsoft non se le mandano certo a dire. Esattamente come accadeva a fine anni ’80 e inizi anni’90 tra Nintendo e Sega, i nuovi protagonisti della scena videoludica si ‘combattono’ a suon di frecciatine e battute. L’ultima è stata scoccata dai fan Microsoft dopo il teardown di PlayStation 5. L’oggetto del contendere, a questo giro, è proprio l’SSD di PlayStation 5.

Velocissimo sì ma, secondo alcuni, di difficile installazione dato che richiederà di smontare le paratie laterali della console. Dopo avere visto il Sony, alcuni dei fedelissimi di Microsoft ha risposto con una comparazione su Instagram. Con il post si tenta di ricordare che, l’installazione di schede di espansione su Xbox Series X, sarà molto più semplice rispetto a PS5. Basterà guardare il retro della console per trovare lo slot di espansione.

Un post ironico ma che se fosse stato fatto dagli account ufficiali di Redmond non ci avrebbe stupito. Microsoft ha più volte stuzzicato Sony sui suoi punti deboli. Stavolta forse hanno preferito tacere. Vero che installare spazio aggiuntivo su Xbox è molto più smeplice, ma vero anche che una scheda di espansione ufficiale costa quasi quanto una Xbox Series S, non esattamente il massimo della convenienza. Dall’altra parte, PlayStation 5 non richiede una tecnologia proprietaria, ma di ‘smontare’ la console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E quindi la parola passa a voi. Chi ha fatto meglio in questo campo? Quale delle due console vi stuzzica maggiormente?

Fonte: Instagram