PlayStation 5: i gamer giocano di più e comprano più giochi rispetto al lancio di PS4

PlayStation 5 controller DualSense Astro's Playroom

Questi primi sei mesi di stanno sorprendendo tutti, riuscendo a oscurare totalmente a parità di ciclo vitale. Secondo un rappresentante di Sony, infatti, nei primi 5 mesi di vita PS5 è stata usata molto di più di quanto non fosse usata PS4 all’epoca, e con ampio margine. Parliamo infatti di un 81% di tempo di login in più rispetto alla passata generazione.

Banner Telegram Gametimers 2

Anche le vendite hanno subito un aumento, pari a un sorprendente 11%, mentre il tempo di gioco è aumentato del 20%. In sostanza, su PlayStation 5 i giocatori giocano di più e comprano molti più giochi di quanto non facessero nel periodo compreso tra il giorno di lancio della console e il 31 marzo 2021.

Le cause dietro questi risultati sorprendenti possono essere molteplici. La più gettonata è, banalmente, l’attuale pandemia, la quale sta spingendo le persone a passare più tempo a casa. Anche un aumento degli utenti PlayStation può aver contribuito a questo risultato, anche se di contro, le difficoltà nella produzione delle console stanno di fatto frenando quelli che potrebbero essere risultati addirittura più impressionanti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che dalla stessa è trapelato che la data di uscita di Horizon Forbidden West è tuttora prevista per il 2021. Inoltre, Sony è al lavoro su ben 25 giochi in esclusiva, di cui quasi la metà saranno nuove IP!

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: Wired