PlayStation 5: il Dualsense registrerà la vostra voce a ogni trofeo ottenuto

Dualsense_PlayStation_5

Iniziate a moderare i termini quando esultate. Il vostro Dualsense è in ascolto e sarà pronto a registrare la vostra voce ogni qualvolta otterrete un trofeo su PlayStation 5. A cosa serve esattamente questa feature mai esplicitamente pubblicizzata da Sony? Non è chiaro ma abbiamo provato a fare una ipotesi. Nel dubbio, occhio al linguaggio.

Banner Telegram Gametimers 2

Questa particolare funzione è stata scoperta quasi per caso da alcuni utenti che hanno poi condiviso la loro esperienza su Reddit. Ricapitolando, PlayStation 5 segna dei piccoli cambiamenti nelle meccaniche legate ai trofei. Come vi avevamo già detto non molto tempo fa: ogni qualvolta guadagneremo un trofeo, la nostra console registrerà automaticamente un video dell’evento.

Se a questo aggiungiamo la sostituzione del tasto Share di Dual Shock 4 con il tasto Create di Dualsense e la scoperta di questa nuova feature, pare chiaro che PlayStation 5 voglia incentivare la condivisione sui social dei propri traguardi. Provate a immaginare la scena: siete bloccati da parecchio con un passaggio difficile di un gioco che amate particolarmente. Finalmente trovate la soluzione ed esultate per la vittoria. La vostra PlayStation 5 registrerà automaticamente sia ciò che avete fatto a schermo sia la vostra esultanza. Si andrà insomma a creare una clip già bella e pronta per essere condivisa su Twitter, su YouTube o su Twitch.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In altri termini, PS5 vi invita a condividere con gli amici tutto ciò che di bello vi accadrà nel corso delle vostre sessioni di gioco. Certo, poi dipenderà dalla vostra ‘esuberanza’ nel conquistare i vari traguardi nei giochi. Se pensate che quei momenti è meglio che restino nell’intimità del vostro salotto potrete sempre agire dalle impostazioni per disabilitare questa e altre funzioni e godere dei vostri giochi preferiti nel modo che più vi aggrada.

Che ne pensate? State già immaginando la vostra esperienza come content-creator grazie a PS5?

Fonte: Reddit