PlayStation 5: il design originale era molto più ingombrante

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

La PlayStation 5 è notoriamente di dimensioni davvero importanti. È così grande, infatti, che le persone sono preoccupate di dove andare a posizionarla nelle loro case: dopotutto è la più grande console domestica mai realizzata. Non è la fine del mondo, ovviamente, ma di fatto siamo stati fortunati. Secondo l’Art Director Senior di PlayStation, poteva essere ancora più grande.

Parlando al Washington Post, Yujin Morisawa, l’uomo responsabile del design di PS5, afferma che i piani iniziali erano più grandi del prodotto finale:

All’inizio, quando ho iniziato a disegnare, era molto più grande anche se non sapevo cosa avrebbe fatto l’ingegneria“, dice. “È stato buffo che l’ingegneria in realtà mi abbia detto che fosse troppo grande. Quindi, ho dovuto ridurla un po’ rispetto al primo disegno.”

Per quanto riguarda il design estetico stesso, Morisawa dice di aver cercato di “scolpire la massa invisibile tra il giocatore e l’ingegneria meccanica“. Alla domanda sulle reazioni rispetto all’aspetto della PS5, dice che è stata “Una buona reazione“, spiegando che mira a progettare cose che si spingono oltre il limite. Dà anche il pollice in alto a tutti quei meme sulla PS5 che assomigliano ad altre cose, come i router o l’occhio di Sauron. Descrivendola come “Energia positiva“, Morisawa dice che le persone buone sono in grado di paragonare la console a cose familiari. Una visione decisamente positiva da parte di Yujin che sembra aver apprezzato l’ondata di meme come una boccata d’aria fresca.

In questo preciso istante, migliaia di PlayStation 5 stanno viaggiando per arrivare nelle case dei consumatori. Al momento PlayStation 5 non possiede una funzione per cambiare il tema della schermata principale. Il controller è destinato ad arrivare in altri colorazioni, parola di Sony, bisognerà aspettare per avere una data ben precisa. Infine per tutti coloro che sono interessati, la nostra recensione di PS5 entra nel dettaglio sulla console di nuova generazione.

Fonte: Washington Post