PlayStation 5 offrirà il massimo al giusto prezzo, secondo Jim Ryan

PlayStation-Blog-PS5-Art
Banner Telegram Gametimers 2

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha specificato un dettaglio particolare su PlayStation 5 durante un’intervista.

L’emergenza causata dal Coronavirus ha scombussolato interamente i comportamenti, le abitudini e l’economia mondiale. I vecchi modelli economici non sono più validi. La storia recente ci ha insegnato che i videogiochi sono diventati uno dei principali settori di intrattenimento in questa crisi.

La storia recente ci ha raccontato che i giochi sono uno dei passatempi e uno dei business che beneficiano in tempi di difficoltà economica“, ha spiegato Ryan.

È abbastanza logico, le persone non hanno abbastanza denaro per uscire e quindi restano a casa. Ora non possiamo sapere che aspetto avrà questa recessione, quanto sarà profonda e quanto drerà. Potrebbe essere che gli schemi storici, i modelli storici che abbiamo applicato in passato, potrebbero non essere più applicabili in futuro“, ha continuato il CEO di PlayStation.

Penso che il modo migliore in cui possiamo affrontare questo problema sia offrire la migliore proposta di valore possibile che possiamo. Non intendo necessariamente il prezzo più basso. Il valore è una combinazione di molte cose. Nella nostra area significa giochi, significa numero di giochi, profondità dei giochi, ampiezza dei giochi, qualità dei giochi, prezzo dei giochi… tutte queste cose e come sfrutteranno le funzionalità offerte dalla piattaforma“.

Il CEO non si è del tutto sbottonato sul prezzo finale della console, dettaglio che potrebbe essere rivelato durante la presentazione PlayStation 5 confermata ufficialmente per il 4 giugno.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, date uno sguardo anche alla super promozione GameStop per passare alle console next-gen!

Fonte: gameindustry