PlayStation 5: l’aumento di prezzo arriva su Amazon Italia ed è già in vigore in previsione dei prossimi drop

PlayStation 5 Amazon

Amazon ha aggiornato il prezzo di listino di PlayStation 5, in previsione del prossimo drop. Questo per venire in contro all’aumento fatto da Sony su tutte le console.

In particolare sullo store è possibile notare come il prezzo di PlayStation 5 in bundle con Horizon Forbidden West sia passato da 559,99 euro a 609,99 euro.

Mentre per quanto riguarda tutte le altre versioni sia senza gioco che il bundle PS5 Digital Edition il prezzo non è proprio indicato, segno che non si prevede ci siano nuove scorte in arrivo a breve.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Amazon si è quindi già allineata al nuovo prezzo fatto da Sony, che proprio nelle scorse settimane ha informato tutti che ci sarebbe stato un aumento di 50 euro. La casa produttrice si è giustificata affermando che i costi di produzione elevati e la carenza di componentistica hanno obbligato la società a prendere questa difficile decisione.

Lo store però ha anche deciso di adottare in tutta Europa una politica anti-bagarinaggio. Per far ciò PlayStation 5 sarà venduta solamente ad account controllati e verificati manualmente, che una volta ritenuti idonei potranno essere sorteggiati per l’acquisto della console nel momento in cui arriveranno nuove scorte. Al momento l’unico drop che abbiamo visto è stato quello dell’1 settembre, con un piccolo gruppo di utenti che è riuscito a portarsi a casa la console a prezzo di listino.

Se ancora non avete fatto la richiesta per la verifica dell’account, non dovrete far altro che andare su Amazon a questo indirizzo e chiedere l’invito per poter acquistare PS5.

Per quanto riguarda invece GameStop, ha proseguito a mantenere il vecchio prezzo almeno per la prima settimana si settembre. Purtroppo lo scorso mercoledì non c’è stato drop di PS5. Non sappiamo quindi se i prossimi drop avranno o meno i prezzi aumentati.

Sponda Xbox, invece Microsoft ha annunciato che non ci saranno aumenti, anzi fino a pochi giorni fa era possibile acquistare Xbox Series X su Amazon suddividendo il pagamento in cinque volte e andando così a pagarla solo 99 euro al mese!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.