PlayStation 5: L’avvio dei giochi sarà veloce come avviare un film su Netflix riferisce Jason Schreier

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Pochi giorni fa, Mark Cerny ha svelato i dati tecnici dell’hardware di PlayStation 5.

A colpire è stato soprattutto l’SSD personalizzato basato su bus PCIe 4.0. È in grado di trasferire fino a 5,5GB/s in modalità Raw e fino a 8-9GB/s di dati compressi, che saranno quelli effettivamente utilizzati.

Questo dovrebbe permettere un avvio della console, e un caricamento dei giochi e dei loro contenuti decisamente più rapido che sulle attuali console.

Ho sentito cose affascinanti riguardo il sistema operativo di PlayStation 5. Una delle cose che stanno cercando di ottenere gli sviluppatori è ‘giocare un titolo PS5 con la stessa facilità di Netflix’. Vorrebbero mettere nei giocatori nelle condizioni in cui sia possibile caricare i giochi immediatamente e sapere esattamente quanto tempo richiederà una determinata attività. Vorrebbero che gli utenti si sentano a loro agio anche a giocare brevemente piuttosto che accendere la console solo quando hanno diverse ore da dedicargli“, ha affermato Jason Schreier di Kotaku, sul forum di ResetEra.

Microsoft con Xbox Series X ha mostrato una funzionalità simile con la nuova funzione di ‘Quick Resume‘ su più giochi, che in pochissimi secondi permetterà di passare da un gioco all’altro anche dopo il riavvio della console.

Fonte: ResetEra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here