PlayStation 5 nuova versione: prestazioni quasi identiche con il vecchio modello. La conferma di Digital Foundry e Gamer Nexus!

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

ha visto, recentemente, l’arrivo di un nuovo update hardware mirato a velocizzare la produzione di console. Questo miglioramento consiste in una riduzione significativa delle dimensioni del dissipatore senza, però, compromettere le temperature. Digital Foundry, insieme a Gamer Nexus, ha dunque analizzato le differenze in termini di temperature tra la vecchia e la nuova versione, e il risultato conferma quanto detto da Igor’s Lab nella sua analisi.

Sony non ha infatti compromesso in alcun modo quanto di buono aveva fatto lato temperature. si riconferma una console decisamente efficiente sotto questo punto di vista, risultando addirittura in alcuni aspetti (e peggiori in altri). La differenza, in ogni caso, non è mai eccessiva e si parla di pochi gradi centigradi.

Anche per quel che riguarda le pure prestazioni non si notano differenze, con la CFI-1116A (il nuovo modello) che si è comportata esattamente come la CFI-1016A (il modello di lancio). La vera e significativa differenza tra le due versioni sta esclusivamente nel peso. La CFI-1116A è infatti ben 300 grammi più leggera.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Anche lo stand è stato rivisto, risultando più facile da montare e senza la necessità di usare una vite. Dunque, non avrete di che preoccuparvi, Sony non ha né reso obsoleto il vecchio modello, né fatto una revisione peggiore di quella precedente. In ogni caso, se avete dubbi su quale versione possedete, qui vi spieghiamo come scoprire se possedete la vecchia o la nuova versione!

e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: IGN