PlayStation 5: PlayStation Studios vedrà una nuova acquisizione a breve?

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

PlayStation Studios potrebbe vedere, presto, l’arrivo di una nuova acquisizione per incrementare la line-up di sviluppatori PlayStation 5. A confermarlo è Tony Vinciquerra, CEO di Sony Pictures Entertainment, il quale ha confermato che sono previsti cambiamenti sia nel settore televisivo e cinematografico di Sony, sia in quello videoludico. Su quest’ultimo punto ha chiarito che a breve PS Studios si espanderà con l’arrivo di un nuovo team.

Non è al momento noto di quale team si stia parlando, ma quel che è certo è che Sony ha deciso di investire più risorse in questo segmento di mercato. Vinciquerra, durante un’intervista presso Deadline, ha infatti confermato che il colosso giapponese consoliderà la propria posizione nell’industria videoludica. Ciò, però, avrà un costo.

Vinciquerra ha infatti chiarito che Sony Pictures verrà privata di uno o due studi, i quali verranno probabilmente inglobati in team più grandi. “Ci sono probabilmente troppi studi cinematografici e la loro quantità verrà ridotta di uno o due, nei prossimi cinque o dieci anni. Tuttavia, credo che il prossimo consolidamento sarà nell’industria dei videogiochi”; afferma il CEO di Sony Pictures.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Le acquisizioni da parte di Sony per PlayStation Studios, dunque, non sono terminate. Ricordiamo nel frattempo che Sony ha completato ben tre acquisizioni nell’ultimo anno. Parliamo di Firesprite, un team inglese noto per la creazione di The Persistence. Ricordiamo inoltre l’acquisizione di Nixxes, la quale si occuperà dello sviluppo di porting su PC, o di Housemarque, creatori di Returnal, apprezzato rogue-lite esclusiva PlayStation 5.

Infine, tra le recenti acquisizioni spicca senza dubbio Haven: un nuovo team creato niente di meno che da Jade Raymond, una delle menti dietro la saga di Assassin’s Creed. Gli Studios PlayStation sono, al momento dell’articolo, al lavoro su ben 25 esclusive e di queste, quasi la metà sono nuove IP! Insomma, Sony non sta rimanendo a guardare e intende rinfoltire la line-up di esclusive PlayStation 5.

Fonte: Deadline