PlayStation Studios: altre esclusive PS4 e PS5 in arrivo su PC, ad occuparsene sarà Nixxes

Naughty Dog Uncharted 4 PlayStation 4 PlayStation 5 Porting PC PlayStation Studios Sony Interactive Entertainment
PlayStation Studios Hermen Hulst parla dei giochi singleplayer che sono nel DNA degli studi

Sony affiderà a Nixxes i porting delle proprie esclusive PlayStation 5 e PlayStation 4 su PC. La conferma arriva da Famitsu, dove sono riportate affermazioni di Jim Ryan che affermano come il CEO di Sony PlayStation Entertainment si sia detto soddisfatto dei porting su PC dei giochi PlayStation Studios, e di conseguenza affiderà a Nixxes tale compito sui titoli futuri.

“Siamo anche felici dei nostri sforzi nel portare le nostre IP su PC, anche se questo è solo l’inizio, e non vediamo l’ora di collaborare con Nixxes, la quale ci aiuterà in ciò”, afferma Jim Ryan su Famitsu. Una notizia che farà senz’altro felici sia i possessori di PC che non hanno mai potuto esplorare il mondo PlayStation finora (o meglio, fino all’uscita di Death Stranding), sia per chi magari vuole farsi una ripassata in salsa migliorata.

A Nixxes spetterà dunque questo compito. Per chi non li conoscesse, Nixxes è uno olandese che proprio all’inizio di questo mese è diventato parte integrante della famiglia di PlayStation Studios. Un team scelto non a caso, in realtà. Nixxes è infatti specializzata proprio nei porting di giochi su PC, di conseguenza Days Gone non sarà l’ultima esclusiva ad approdare sulla “Master Race”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Oltre al confermato seppur ancora non ufficializzato Uncharted 4, sono numerose le esclusive attese e volute da tutti i fan su PC. A spiccare sono senza dubbio The Last of Us e God of War, ma anche altri titoli come Marvel’s Spider-Man e Gran Turismo sono ben voluti. Ci chiediamo, dunque, quale sarà il prossimo gioco PlayStation a fare il grande salto.

PlayStation 5 e Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: Famitsu