PlayStation 5: Playstation VR 2 e l’ambizioso futuro di Sony

Banner Telegram Gametimers 2

Il futuro della giocabilità è senza dubbio nelle mani della realtà virtuale. I progressi ottenuti dalle varie compagnie grazie ai loro personali visori, ha fatto sì, che ognuno potesse dire la propria in merito a quella che sarà l’esperienza definitiva del videogioco.

Sony è forse tra quelle che ha meno sfruttato il potenziale di questo settore, ragion per cui, ci aspettiamo maggiori sorprese sulla prossima console PlayStation 5.

Ci sono infatti buone probabilità che PlayStation VR 2 possa condurre PS5 verso nuovi orizzonti, raggiungendo una notevole evoluzione per quanto riguarda l’utilizzo del casco per la realtà virtuale, apportando grande innovazione a partire dai controller.

A dimostrarlo è stata una tech demo di Kazuki Arimatsu e Hideki Mori, due ricercatori di Sony, che attraverso un video, hanno mostrato come potrebbe essere il prototipo dei controller di Playstation VR 2.

Tale attrezzatura, grazie a un dettagliato sistema di tracking, sarebbe in grado di individuare la posizione delle dita del giocatore, poggiandosi sul dorso dalla sua mano con una cinghia. Questa funzionalità garantirebbe la completa rappresentazione delle nostre mani sullo schermo, simulandone fedelmente i movimenti.

Naturalmente l’elemento principale del prodotto sarebbe il visore, il quale avrebbe le carte in regola per dare al giocatore una sensazione di immersione ludica mai vista prima. Un brevetto redatto dai progettisti di Sony, rivela infatti che il nuovo visore per la Realtà Virtuale di potrebbe essere capace di scannerizzare il nostro volto, tracciando il movimento degli occhi e le animazioni facciali.

Questa rivoluzionaria innovazione, permetterebbe ai giocatori di trovarsi difronte ad altri avatar dalle caratteristiche estremamente reali, avvicinandosi quasi alla meravigliosa re-immaginazione della società vista nella pellicola Ready Player One. Inoltre dovrebbe essere anche presente una rappresentazione virtuale del nostro naso nel campo visivo.

A voi interessa la realtà virtuale o preferite un approccio tradizionale??

Fonte: UploadVR