PlayStation 5: presente un sistema antifurto ispirato a PC e smartphone

playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Sono da poco arrivate le prime foto ‘in-real-life’ di PlayStation 5. Le immagini, scattate con vicino un righello, ci hanno dato finalmente le dimensioni definitive della console in arrivo il 19 novembre in Italia.

Osservando meglio le foto, però, si può notare sul retro quella che sembra una porta molto particolare. Si tratta di uno slot di sicurezza Kensington. Per chi non lo conoscesse proviamo a illustrarlo molto brevemente. Il sistema Kensington, brevettato dall’azienda omonima, prevede l’ancoraggio di un dispositivo elettronico ad un cavo di sicurezza. Se avete mai girovagato per gli scaffali di un negozio di elettronica vi sarete accorti di come PC e Smartphone siano legati con questo sistema.

In poche parole, il foro servirà per agganciare la PlayStation 5 ad una superficie ed evitare che qualche malintenzionato se la porti via. Ma se qualcuno fosse davvero così desideroso di portare via la PS5 esposta in un negozio dovrà vedersela con l’estrema resistenza del cavo. Strattonando con sufficiente forza è vero che si potrebbe anche riuscire ad impossessarsi di un oggetto ma al costo di vederlo rompersi nel punto in cui era legato.

PlayStation 5
playstation 5 kensington port

Insomma, un bel disincentivo per i disonesti che non vorranno sborsare il denaro necessario all’acquisto. Ma anche un modo per evitare, tra qualche anno, che tornando a casa qualcuno possa dirvi a proposito della vostra PlayStation 5 “Non la usavi più, l’ho regalata al nipotino”.

Potete già acquistare un laccio di sicurezza Kensington Lock con combinazione a quattro cifre su Amazon a questo indirizzo.

Fonte: Glitched