PlayStation 5 registrerà in 4K. Sarà inclusa una funzione anti-spoiler!

the last of us part 2 naughty dog ellie
Banner Telegram Gametimers 2

Continuano a fioccare novità riguardanti l’Interfaccia Utente di PlayStation 5, che sebbene mantenga una certa continuità con quella vista su PS4, riesce comunque a offrire un’esperienza totalmente rinnovata.

Oltre alle tante feature già accennate, come la sezione Attività e la possibilità di consultare una guida su come superare determinate sezioni, anche quella riguardante la registrazione di clip video merita di essere menzionata. Essa, infatti, è stata potenziata ulteriormente rispetto a quella già comunque discreta di PS4 e PS4 Pro.

Infatti, su PlayStation 5 sarà possibile catturare screenshot e registrare videogameplay in 4K, sebbene non sia stato specificato il framerate. Sarà inoltre possibile inviarli a chiunque noi vogliamo senza dover uscire per forza dal gioco e, soprattutto, includerà una funzione anti-spoiler.

Infatti, qualora noi inviassimo una clip di un gioco a un utente che però risulta ancora indietro, PS5 lo avvertirà automaticamente, avvisando il giocatore della presenza di uno spoiler. Questa feature non può che essere apprezzata da chi magari odia farsi rovinare la trama da qualche utente, scongiurando anche eventuali troll che inviano spoiler solo per infastidire.

Come su PlayStation 4, gli screenshot e i video possono essere condivisi anche sul proprio profilo Twitter. Insomma, questa sembra essere un’Interfaccia Utente davvero con i fiocchi, che non può che rendere felice l’utenza PlayStation, sia per chi ama catturare i propri momenti di gioco e sia per chi ama godersi esperienze single player.

PlayStation 5 è attesa il 19 novembre 2020, almeno qui in Italia. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Link pre-order:

Fonte: PSU