PlayStation 5: risoluzione 8K? In arrivo con un aggiornamento

Playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Vi preoccupa la risoluzione dei giochi PlayStation 5? Sì, è vero, sono molti i titoli che raggiungeranno una risoluzione 4K ma il livello successivo non sembra ancora così vicino come vorremmo. O almeno così sembrava fino a pochi giorni fa. A quanto pare, Sony potrebbe decidere di distribuire un aggiornamento dopo il lancio della console.

La notizia è stata diffusa da IGN che ha fatto intendere come Sony sia intenzionata ad approntare un aggiornamento che sbloccherà la risoluzione 8K per i giochi che potranno supportarla. Quali siano tali giochi è ancora un mistero. I giochi in uscita per il primo anno di vita di PlayStation 5 infatti non sembrano presentare questa feature grafica. Sarà sempre necessario un aggiornamento, in questo caso al day one, per abilitare l’utilizzo degli HDD esterni sui quali salvare i nostri giochi.

A proposito di PlayStation 5, abbiamo approfondito le sua caratteristiche nella nostra recensione. Avete un qualsiasi dubbio sulla console in arrivo il 19 novembre? Possiamo provare a risolverlo. Tra le altre informazioni disponibili e arrivate negli ultimi giorni ora sappiamo che sarà in grado di scaricare i giochi molto più velocemente di PlayStation 4. Inoltre la console, come confermato da Sony, è del tutto region-free.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Vi siete già attrezzati con un apparecchio televisivo all’avanguardia per poter godere dei giochi a risoluzione grafica massima?

Fonte: IGN